Napoli, emessi 8 provvedimenti di divieto di accesso ai pubblici esercizi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Questore di Napoli ha emesso 7 provvedimenti di Divieto di accesso ai pubblici esercizi o locali di pubblico trattenimento ex art. 13 bis del D.L. 14/2017, come modificato dal D.L. 130/2020, per periodi dai 6 mesi ai 2 anni, nei confronti di altrettante persone tra i 16 e i 22 anni.

Persone che nella notte del 2 febbraio 2022, presso un ristorante in Discesa Coroglio, avevano preso parte ad una rissa, pertanto erano stati denunciati per rissa aggravata e danneggiamento aggravato; una di esse era stata, altresì, denunciata per minaccia aggravata e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Inoltre, un altro provvedimento ex art. 13 del D.L. 14/2017, come modificato dal D.L. 130/2020, della durata di 3 anni, è stato emesso nei confronti di un 44enne napoletano che lo scorso 21 dicembre, in via Speranzella, era stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Tali provvedimenti, predisposti dalla Divisione Polizia Anticrimine della Questura, prevedono il divieto di accedere ai pubblici esercizi o ai locali di pubblico trattenimento nelle strade in cui si sono svolti i fatti nonché di stazionare nelle loro immediate vicinanze.


REDAZIONE
PUBBLICITA


● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 18:15
13/03/2026 18:15

Processo Moccia, Giudice e Pg in Cassazione: il " doppio ruolo " che spacca il tribunale di Napoli

La Camera Penale di Napoli denuncia una "commistione di ruoli" per la permanenza del magistrato Michele Ciambellini nel processo al clan Moccia nonostante la nomina a Sostituto Pg in Cassazione. L'ex presidente ANM Santalucia difende la scelta: "Ufficio di legittimità, non inquirente: serve a salvare anni di udienze".

13/03/2026 17:25

Napoli, alla Federico II una tesi sull'AI che rivoluziona il marketing digitale

Il giovane Davide Fina, con la relatrice Teresa Marrone, analizza l’impatto dell’intelligenza artificiale nelle strategie delle aziende: dai modelli di machine learning ai casi di BMW, Gucci e AstraZeneca, tra innovazione, dati e sfide etiche.

13/03/2026 17:12

Napoli, Manfredi annuncia: " Da maggio 300 nuove telecamere in città "

Il sindaco Gaetano Manfredi annuncia un nuovo progetto di potenziamento della videosorveglianza cittadina, con l’allestimento di circa 300 telecamere collegate alla Sala operativa della questura. “Sono progetti complessi”, precisa l’assessore, “perché richiedono numerose autorizzazioni e collegamenti con le forze dell’ordine”.

13/03/2026 17:02

Emergenza rifiuti a Ischia: trasporti nel caos e scali saturati

Nave dedicata ferma ai box dal 27 febbraio: i compattatori invadono i traghetti di linea. La Prefettura convoca un tavolo d’urgenza per scongiurare il blocco delle forniture a Pasqua.


Video

PUBBLICITA

Primo piano