“Le partite europee hanno un peso e questo avvantaggia il Napoli che credo ormai vada liscio fino alla fine”. Per Roberto Mancini, ospite di “Supetele” su Dazn, la vittoria dello scudetto da parte della squadra di Spalletti non è in discussione.
Punti Chiave Articolo
“Il Napoli gioca benissimo, è una squadra che ha un calcio internazionale – continua – Ha trovato 2-3 giocatori che stanno facendo veramente bene e che sono stati messi in un gruppo che è lì da tanti anni, hanno trovato un equilibrio incredibile, meritano tutto quello che stanno facendo fino ad oggi. In attacco sono fortissimi”.
“Il centravanti della Nazionale? La speranza è che quelli che in questo momento giocano un po’ meno possano giocare di più e affermarsi. Raspadori per noi è importante ma al di là dell’infortunio non gioca molto, anche Scamacca non gioca spesso, ma se i ragazzi giocano riescono a migliorare”.
In vista dei primi impegni nelle qualificazioni a Euro 2024 delle prossime settimane, Mancini chiamerà per la prima volta in Nazionale l’attaccante italo-argentino Mateo Retegui: “Lo stavamo seguendo da tempo, è un ragazzo giovane che da due anni gioca titolare nel campionato argentino”.
“Ha delle qualità che in questo momento purtroppo ci mancano. Pensavamo che non volesse venire e invece ha detto subito sì e lo abbiamo convocato”.
Infine un ricordo di Vialli, scomparso lo scorso 6 gennaio: “Luca è Luca, il vuoto che ha lasciato sarà incolmabile per tutti. La fortuna di averci vissuto, di essere stato con lui per tanto tempo ci deve far essere felici di aver conosciuto una persona come lui”.
Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto
Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto
Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto
Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto
Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto