Da oggi, nella sede delle Nazioni Unite, parteciperanno alla simulazione Onu con studenti di tutto il mondo
Cava de’ Tirreni, 3 marzo 2023 – Due studenti del liceo scientifico “Andrea Genoino” di Cava de’ Tirreni – guidato dalla dirigente Stefania Lombardi – sono a New York per partecipare, nella sede delle Nazioni Unite, alla simulazione Onu più grande d’Europa.
Gli studenti Gerardo Karol Orilia e Matteo Fasolino – accompagnati dalla referente del progetto, la professoressa Emilia Giordano – parteciperanno alla simulazione “Muner – NY” in cui, insieme a studenti da tutto il mondo, daranno prova delle proprie abilità di dibattito.
Per qualche giorno dunque (la manifestazione durerà fino al 6 marzo) gli studenti del Genoino vestiranno i panni di delegati e, in lingua inglese, metteranno alla prova le proprie abilità di linguaggio.
La partecipazione all’iniziativa che si tiene in questi giorni nella Grande Mela è stata anticipata da selezioni tenute nelle scorse settimane nell’ambito del progetto “IMUN – Napoli 2023” che, come sottolineato dalla referente Giordano, ha rappresentato “un momento di incontro e un’esperienza formativa, non solo sotto l’aspetto culturale, ma soprattutto dal punto di vista personale, in particolare per quattro degli studenti : Ketura Imperato, Alessio Bertocci, Vincenzo Cannavacciulo e Gaia Esposito, che hanno ricevuto una menzione d’onore”.
Napoli- Era solito muoversi con circospezione tra i giovani che frequentano la movida di Coroglio… Leggi tutto
I casinò online hanno trasformato il mondo del gioco d’azzardo, offrendo un’esperienza emozionante direttamente dal… Leggi tutto
Una notte d’estate si è trasformata in tragedia sulla Gardesana Orientale, a Navene, nel comune… Leggi tutto
Un altro passo verso una Napoli più sicura e attenta alla salute dei suoi cittadini.… Leggi tutto
Un nuovo fronte d’emergenza ambientale si apre a Boscoreale, dove una discarica abusiva contenente rifiuti… Leggi tutto
La Salernitana ha chiesto ufficialmente il rinvio dei play out di ritorno contro la Sampdoria… Leggi tutto