Ancora non è chiara la dinamica dell’incidente che ieri mattina all’alba sulla strada statale 162, una delle arterie che collegano la provincia vesuviana a Napoli, tra Cercola e Sant’Anastasia ha causato due vittime e quattro feriti di cui una ancora in gravi condizioni.
Nell’impatto, che ha coinvolto ben 5 autovetture sono morti Martina Persico, 30enne di Massa Lubrense e Francesco Cataldo, 27 enne di Napoli che viveva però con la famiglia Cervino in provincia di Caserta. In auto con Martina c’era una coetanea e amica, originaria di Pagani in provincia di Salerno, ricoverata all’ospedale Monaldi, ancora in pericolo di vita. Al Secondo Policlinico invece sono ricoverati i tre conducenti delle altre auto coinvolte nell’incidente, hanno riportato ferite varie ma non rischiano la vita.
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, della stazione di Sant’Anastasia e del nucleo investigativo, sezione rilievi, del gruppo di Castello di Cisterna. I militari hanno effettuato verifiche fino alla tarda mattinata di ieri, quando poi la strada è stata riaperta al traffico.
Tutte le persone coinvolte nella carambola mortale sono state sottoposte ai test alcolemici e tossicologici per stabilire se erano idonei alla guida al momento dell’incidente.
Martina Persico, madre di un ragazzina, e che di professione faceva la cantante nei locali, viaggiava a bordo di una Fiat 500, guidata dalla sua amica, mentre Francesco Cataldo era solo e stava guidando una Citroen C4.
Le giovani donne stavano rientrando da una discoteca e Cataldo aveva appena accompagnato a casa la fidanzata prima di fare ritorno a casa. L’ipotesi più probabile al momento è che a causare l’incidente sia stata l’alta velocità e la distrazione alla guida di uno dei conducenti delle auto coinvolte.
Da ieri i social sono stati inondati di foto e ricordo delle due vittime. In maniera particolare di Martina Persico molto conosciuta non solo in penisola sorrentina dove viveva.
Il sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli ha postato un messaggio di cordoglio alla famiglia sulla pagina istituzionale: “La tragica scomparsa di Martina in una età in cui si deve vivere e non morire è un dolore immenso che ha colpito tutta la comunità di Massa Lubrense. A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e di tutti i cittadini esprimo il mio cordoglio e la mia vicinanza al papà Cataldo, alla mamma Carolina, alla piccola figlia ed a tutti i familiari.
Sono sicuro che in questi giorni tutti ci stringeremo intorno a loro. Purtroppo il nostro affetto e la nostra vicinanza non potranno cancellare il dolore di una perdita così grave per un padre, una madre e soprattutto per una figlia”.
MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.
Sulla Circumvallazione Esterna: traffico in tilt davanti al campo rom di Secondigliano. Intervento dei carabinieri e dei vigili del fuoco a Napoli: la carcassa incendiata sarebbe stata usata per bloccare la strada dopo l’interruzione idrica nel campo. Disagi alla viabilità e operazioni di sgombero in corso. Tensione nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, in…
Napoli – Colpo dei carabinieri nel cuore dello spaccio di periferia: i militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Bagnoli hanno messo a segno un arresto lampo nel quartiere Soccavo, area storicamente sensibile insieme al vicino Rione Traiano per il traffico di stupefacenti al dettaglio. Nella tarda serata di ieri, i carabinieri in servizio antidroga…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti