AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 21:06
9.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Novembre 2025 - 21:06
9.3 C
Napoli

Il collettivo afro napoletano KI NAMELESS BI presenta dal vivo l’omonimo album di debutto

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In occasione dell'appuntamento targato Lit.Afrobeat, che sta portando una ventata di novità sonore in città, il collettivo multietnico Ki Nameless Bi presenta giovedì 9 marzo presso il club The Wall (centro direzionale isola E1 - Napoli; dalle ore 23:00) l’album di debutto dal titolo omonimo edito da SuoniVisioni Records e Rumori Edizioni Musicali.

Il collettivo KNB, acronimo di Ki Nameless Bi che significa in lingua wolof-inglese "Eccoli, i senza nome“, è formato da ragazze e ragazzi provenienti dal Gambia, Senegal e Napoli. Genkah, GEA, Yusbwoi, Doppy Gee, Mozeh k, Sir X Samba, THIEUF e i producer Dott.Hope e Fox - questi i loro nomi - rappresentano l’integrazione artistica e culturale che solo Napoli poteva agevolare grazie la sua millenaria società inclusiva e mai divisiva.

Con un moderno sound fatto di diversi stili, nato da diverse etnie e provenienza contribuiscono a dare forma ad un movimento musicale che cancella ogni confine.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suMusica

YouTube video

Un melting pot di storie da raccontare, un'onda di flow hip hop e afrobeat con ritmiche e metriche incalzanti che sta permettendo ai KNB di ritagliarsi una posizione rilevante nel variegato panorama musicale napoletano a supporto di un crescente movimento che sta aggregando la seconda e terza generazione di afro napoletani.

Nelle ultime tre settimane i KNB hanno pubblicato tre singoli; “Ndabige”, "Up the vibes” e “No stress”, che potete ascoltare ai link sottostanti, e giovedì 9 marzo in occasione dello showcase rilasceranno il quarto dal titolo “OK!"

Articolo pubblicato il 8 Marzo 2023 - 10:05 - Regina Ada Scarico

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, il giallo del venditore ambulante trovato morto a San Giovanni a Teduccio

  • Afragola, segregata in casa e imbottita di farmaci, la salva un SMS alla prof

  • Napoli, parcheggiatore abusivo minaccia anziani: "10 euro o vi brucio l'auto". Arrestato

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!