Ultime Notizie

Fuggito dal carcere di Nisida 16enne inseguito e arrestato per le strade di Scampia

Pubblicato da
Redazione
Condivid

Sono le 11 a Scampia e le moto del nucleo radiomobile di Napoli sono ferme a via Bakú.

I militari sono impegnati in uno dei tanti controlli alla circolazione stradale ma la zona merita una particolare attenzione non solo legata al codice della strada. Da lontano si avvicina un’utilitaria bianca – si tratta di una fiat Panda – con all’interno 2 giovanissimi.
L’”alt” è quasi un dovere e il Carabiniere intima all’autista di fermarsi, l’invito non viene accolto: parte l’inseguimento.

La corsa dura poco e fortunatamente nessuno si fa male. I militari fermano il conducente mentre il passeggero riesce a fuggire a piedi tra i palazzoni che cinturano le vie limitrofe. Fermato l’autista iniziano gli accertamenti.

La persona che i Carabinieri hanno davanti è una vecchia conoscenza nonostante la sua carta di identità possa dire il contrario. Il fermato ha infatti 16 anni e i Carabinieri devono contestargli i reati di guida senza patente e resistenza a pubblico ufficiale.

 Il 16enne era fuggito da Nisida il 15 febbraio

Gli accertamenti però vanno ben oltre le denunce a piede libero perché sul quel ragazzo pende un’ordinanza di custodia cautelare nell’istituito minorile di Nisida. Il provvedimento è stato emesso lo scorso 15 febbraio dal Tribunale per i minorenni di Napoli a seguito dei diversi allontanamenti del giovane dalle comunità in cui era stato collocato.

Il 16enne si trova nell’istituto minorile sull’”isola delle capre” mentre sono in corso indagini da parte dei Carabinieri sul passeggero fuggito e su quell’auto dove i 2 viaggiavano, poi risultata a noleggio.

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 9 luglio: il jackpot a 191,7milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 79 – 31 – 17 – 20 – 9 –… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 21:22

Raid punitivo per debito di droga: condannato a due anni e dieci mesi Sabato Ferrante

Il Gup di Napoli riduce quasi della metà la pena richiesta dalla DDA per Sabato… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 21:16

Incendio a Ischia: interventi aerei e terra per domare le fiamme a San Pancrazio

Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio sull'isola di Ischia, in località San Pancrazio, Comune… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 20:59

10eLotto i numeri vincenti di oggi 9 luglio 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 1 – 10 –… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 20:53

Lotto, le estrazioni di giovedì 9 luglio 2026

Ecco le estrazioni del lotto di oggi 9 luglio 2026 BARI 61 – 1 –… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 20:41

Stadio Maradona, Abodi promuove il progetto: «Affascinante». Ora la sfida è rispettare la scadenza Uefa

Il progetto per il nuovo volto dello stadio Diego Armando Maradona incassa il plauso del… Leggi tutto

9 Luglio 2026 - 20:26