AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 16:02
15.7 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Dicembre 2025 - 16:02
15.7 C
Napoli

Effetto Mare Fuori per il turismo di Napoli: prenotazioni in aumento

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il fenomeno "Mare Fuori" coinvolge anche il mondo dei viaggi su Napoli.

Per effetto della serie tv campione di incassi, sono sempre di più gli spettatori che svolgono ricerche online e poi partono alla scoperta di Napoli, ambientazione di una delle fiction italiane di più grande successo negli ultimi anni.

Questo quanto emerge dalle tendenze rilevate da eDreams, agenzia di viaggi online. Le ricerche di voli per Napoli per viaggiare tra aprile ed agosto sono in crescita, fenomeno attribuito dall'agenzia di viaggi online alla curiosità suscitata dalla terza stagione di "Mare Fuori" che ha generato un incremento del 21% delle ricerche dal 15 al 28 febbraio sui siti eDreams, rispetto ai 14 giorni precedenti.

Chi si informa per programmare un viaggio nella città della serie tv più chiacchierata dell'ultimo periodo sono in primis i viaggiatori provenienti da Milano, seguiti da Venezia, Torino, Catania e Palermo.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suTv

Effetto Mare Fuori su Napoli: prenotazioni in aumento del 16%

In aumento anche le prenotazioni dalla data di messa in chiaro della serie, a partire dal Nord Italia. Sono tanti gli spettatori che confermano l'interesse e decidono di partire: le prenotazioni per Napoli dal 15 febbraio, sui siti di eDreams, segnano infatti un +16% rispetto alle due settimane precedenti.

Le tre principali città di origine sono tutte al nord: la prima è Milano seguita da Venezia e Torino.

 

Articolo pubblicato il 9 Marzo 2023 - 11:02 - Rosaria Federico

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…