Ultime Notizie

Domenico Sepe dona il ‘volto di Maradona’ alla Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi di Casalnuovo

Condivid

Del bronzo di Diego Armando Maradona realizzato dallo scultore Domenico Sepe si è scritto tanto. Pagine discordanti sulla vicenda legata alla saltata donazione al Comune di Napoli, ma assolutamente concordi sulla bellezza dell’opera, eppure, sul suo futuro non ci sono ancora certezze.

Intanto, lo scultore ha realizzato anche “il volto” del campione argentino, che è lo stesso della statua in bronzo a grandezza naturale balzata alle cronache.

Sepe, dopo averlo regalato al Gran Caffè Gambrinus, dona oggi il “volto di Maradona” al piccolo Museo Biblioteca Sociale Giacomo Leopardi di Casalnuovo di Napoli.

“Esponiamo già la Sibilla Cumana in bronzo di Domenico Sepe. Così come esponiamo il suo primo Totò e il busto di Giacomo Leopardi. Accettiamo con entusiasmo il dono del maestro. Custodiremo il volto del suo Maradona tra le altre opere. D10S condividerà gli spazi con le figure mitologiche realizzate da Sepe ed esposte permanentemente nella nostra BIblioteca Sociale”, così commenta Giovanni Nappi, direttore della Biblioteca.


Articolo pubblicato il giorno 27 Marzo 2023 - 18:02

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Spalletti nel suo libro: “A Napoli dopo lo scudetto nessuna telefonata né pullman scoperto. Ci sono rimasto male”

C’è una fatica che non fa rumore, che non lascia titoli in prima pagina ma… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 16:19

Serie A, l’ad De Siervo: “Ultime due giornate di campionato saranno in contemporanea per garantire equità”

Massima equità e spettacolo garantito: la Serie A si prepara a vivere le ultime due… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 16:12

Corsa scudetto, Tardelli: “Napoli sempre favorito, ma bisognerà vedere se il pari con il Genoa ha lasciato scorie…”

Lo scudetto è una questione mentale. A sostenerlo è Marco Tardelli, ex colonna di Juventus,… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 16:05

Corsa scudetto, Altobelli: “Napoli padrone del proprio destino, l’Inter può solo sperare”

A due giornate dalla fine, lo scudetto non ha ancora un padrone. Una situazione che,… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 15:54

Napoli, il pari con il Genoa non spaventa i tifosi: “Keep calm and trust… McFratm”

Il sole splende pieno su Napoli, limpido e caldo, come nei giorni di festa. E… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 15:47

Campi Flegrei, nuova scossa di magnitudo 2.0

Un nuovo sisma di magnitudo 2.0 è stato registrato oggi, alle 14:38, nell’area dei Campi… Leggi tutto

12 Maggio 2025 - 15:24