Cronaca di Napoli

Discarica abusiva di pellami tra Giugliano e Villaricca

Condivid

Al confine tra Giugliano e a Villa Literno esitesrebbe una discarica abusiva a cielo aperto dove le fabbriche conciarie sverserebbero i loro rifiuti.

“Giugliano e Villa Literno. A cavallo delle nostre province. questo scempio si sta aggravando sempre di più! Oggi centinaia di sacchi di scarti di pellami campeggiando ovunque! Siamo sfiniti!”-è ciò che denuncia un cittadino rivoltosi al deputato dell’Alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo segnalato la questione alle Autorità richiedendo un intervento di bonifica e soprattutto di sottoporre l’area a videosorveglianza.”- dichiara il deputato Borrelli -“Bisogna risalire agli autori di questo scempio e prendere seri provvedimenti. Per fermare il fenomeno degli sversamenti abusivi è chiaro che i sistemi messi in pratica finora non sono sufficienti, serve una riforma legislativa.

Soprattutto occorrono maggiori e più scrupolosi controlli per quanto riguarda le aziende che si comportano scorrettamente ed in maniera criminale. L’area a Nord di Napoli e la provincia casertana sono zone con un’altissima concentrazione di ditte e capannoni e molte di essi o sono controllati dai clan o, comunque, hanno in qualche modo a fare con i essi, i quali, tra le tante altre cose, non si preoccupano certo del rispetto ambientale.”.


Articolo pubblicato il giorno 20 Marzo 2023 - 13:50

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Da oggi in radio Un giorno qualunque bellissimo, il nuovo singolo di CAPOLUPO

A volte, un singolo brano musicale può trasformare un giorno banale in un'esplosione di emozioni… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 15:21

Catturato a Lima in Perù il narcos latitante Massimiliano Amato ex capo dei Fedayn

Lima (Perù) / Napoli – Dopo anni di latitanza, Massimiliano Amato, detto o' bandito ex… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 15:10

Federico Sirianni: il nuovo album La promessa della felicità da oggi per Squilibri

In un mondo che sembra sempre più afflitto da caos e disillusioni, Federico Sirianni irrompe… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 14:49

Agguato a ultrà del Milan, lui dice: “Io vittima di un errore di persona”

Milano – La Direzione Distrettuale Antimafia ha aperto un fascicolo per tentato omicidio e detenzione… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 14:49

Scampia, raid di rapine lampo: terrore sulla Circumvallazione, due arresti

Scampia  - Un vero e proprio incubo per gli automobilisti tra Scampia, Casavatore e Arzano:… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 14:40

Nasce il premio Michele Serio: candidatrure fino al 31 maggio

Un'esplosione di creatività audace e senza freni, l'Associazione Culturale Ba.Cu.Le. ha dato vita a un… Leggi tutto

9 Maggio 2025 - 14:30