A Mergellina vicino al Molo Luise c’è una vera e propria discarica, come segnalano alcuni cittadini al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.
Sull’arenile si presenta un grosso cumulo di immondizia formata da contenitori di polistirolo, cartoni, lattine, carte, bottiglie di plastica e vetro, cassette di plastica e tanto altro.
“Abbiamo segnalato la situazione alla Capitaneria di Porto e chiesto un urgente intervento di bonifica”, dichiarano Borrelli ed il consigliere municipale di Europa Verde Lorenzo Pascucci che ha fatto un sopralluogo sul posto.
“E’ assolutamente intollerabile che accadano ancora cose del genere, bisogna rivalersi sui responsabili di questo disastro. Da tempo chiediamo misure stringenti contro gli inquinatori e gli sversatori.”
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Roma– Il cinema mondiale trattiene il fiato: Francis Ford Coppola, uno dei più grandi registi… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del “6” né del “5+1” nell’estrazione n. 124 del Superenalotto, che… Leggi tutto
Roma– È arrivato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto, che nella serata di… Leggi tutto
Pozzuoli – È allarme a Pozzuoli per la scomparsa di Salvatore De Felice, un giovane… Leggi tutto
Salerno- Un uomo di 40 anni è stato arrestato dalla Polizia a Salerno con un'accusa… Leggi tutto
Ischia — Un vasto incendio sta devastando da ore la zona collinare di Succhivo, nel… Leggi tutto