Calcio

Di Lorenzo: “Questo Napoli come la Nazionale dell’Europeo, ritrovare spirito per battere Inghilterra”

Condivid

“Voglio portare un po’ del Napoli in questa Nazionale. Giovanni Di Lorenzo carica così l’Italia in conferenza stampa a due giorni dalla sfida con l’Inghilterra allo stadio Maradona, gara valida per le qualificazioni ad Euro 2024.

Di Lorenzo: “Spalletti e Mancini? Con loro gioca chi merita”

“Oltre al gioco che esprimiamo ci divertiamo in campo – ha aggiunto il terzino parlando del suo Napoli -. Era così anche con la Nazionale dell’Europeo, poi qualche risultato ci ha fatto perdere la spensieratezza. Dobbiamo ritrovare questo, giocare insieme e con entusiasmo”.

Sul confronto tra i due tecnici, Luciano Spalletti e Roberto Mancini, Di Lorenzo ha aggiunto: “Entrambi non stanno a guardare i nomi. Con loro gioca chi merita”.

Di Lorenzo: “La carica del Maradona per battere l’Inghilterra”

Sull’atmosfera che li attende al Maradona: “Mi auguro che ci sia la stessa partecipazione che c’è quando gioca il Napoli, conosco la passione che trasmette quella gente, so come ci possono aiutare in termini di spinta. Giocare con l’Italia al Maradona sarà speciale”.

Rispetto al trionfo Europeo, il terzino non vede un’Italia più debole: “Il gruppo è un po’ cambiato, ma abbiamo giocatori Di grande qualità, con una mentalità importante. L’Inghilterra è una grande squadra, l’ultima volta a San Siro abbiamo vinto giocando un’ottima partita”.

“Dovremo dare tutti il massimo – ha aggiunto -. Sono cresciuto molto in questi anni, mi sento migliorato in tanti aspetti. Giocare in una grande squadra aiuta perché ti confronti con giocatori forti e contro avversari forti. Il ruolo del terzino negli ultimi anni si è evoluto, spesso siamo i primi registi della squadra”.

Di Lorenzo: “Retegui? Si è presentato bene”

Una delle novità di queste convocazioni riguarda l’inserimento del bomber argentino, ma con passaporto italiano, Retegui, chiamato da Mancini per rinforzare un reparto orfano di Immobile e Raspadori.

“Si è presentato bene, avremo altri giorni per conoscerci meglio. Al di là delle qualità tecniche, si vede che è un ragazzo perbene e l’abbiamo subito messo a suo agio”, ha concluso il capitano del Napoli.


Articolo pubblicato il giorno 21 Marzo 2023 - 15:45

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, Bassolino denuncia il degrado delle stazioni metro Dante e Salvator Rosa

Le stazioni della metropolitana di Dante e Salvator Rosa, a Napoli, versano in condizioni di… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 17:20

Angela Merkel a Napoli, mangia la pizza da Pellone

Anche l'ex cancelliera tedesca Angela Merkel a Napoli in questo week end di sold out… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 16:52

Lecce, Giampaolo: “Napoli squadra top, ma non ci spaventa nessuno. Dobbiamo fare la nostra parte”

Marco Giampaolo torna a parlare alla vigilia di Lecce-Napoli, e lo fa con voce ferma… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:54

E’ morto Enzo Giordano, il padre di Varenne e del sogno italiano del trotto

Se n’è andato Enzo Giordano, l’uomo che vide un campione dove altri videro un errore.… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:44

Napoli, Conte: “Non abbiamo fatto ancora niente. Vinto e perso scudetti all’ultima giornata, serve umiltà e calma”

La partita è in programma domani al Via del Mare, ma per Antonio Conte Lecce-Napoli… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:37

Cesa, bimbo autistico lasciato sporco in classe dopo i bisogni

Cesa, un bimbo autistico sarebbe stato lasciato sporco in classe dopo i bisogni, in una… Leggi tutto

2 Maggio 2025 - 15:09