Calcio Napoli

De Laurentiis: “Nuova Champions folle. Ho una proposta che frutterebbe almeno 10 miliardi di euro…”

Condivid

“È una follia, mette in pericolo la salute dei giocatori e le finanze dei club”.Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in un’intervista a ‘Bild’ nel giorno del ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra gli azzurri e l’Eintracht Francoforte.

De Laurentiis: “Nuova Champions folle, mia proposta…”

La nuova Champions garantirà accesso a 36 squadre invece di 32 con un minimo di otto partite e non più sei. “L’intero format deve essere radicalmente cambiato, la mia proposta potrebbe fruttare almeno dieci miliardi di euro”, prosegue il numero uno del Napoli.

“Bisognerebbe ridurre il numero di squadre nei campionati nazionali, ad esempio 16 a torneo e non più 18 o 20 come adesso.

Ciò ridurrebbe il carico dei primi sei club in ciascuno dei cinque principali campionati: Inghilterra, Germania, Spagna, Francia e Italia.Tutti contro tutti, una volta”.

De Laurentiis: “Eca ormai è un tutt’uno con la Uefa”

Complessivamente il numero di partite salirà da 125 a 225. “L’Eca non rappresenta più i club come dovrebbe fare, è diventata tutt’uno con l’Uefa che gestisce troppi soldi -sottolinea De Laurentiis -. Ma chi mette su il circo, cioè noi club, dovrebbe avere anche più soldi.

Quanti soldi dovrebbe prendere la Uefa per alzare le palle nei sorteggi?”.


Articolo pubblicato il giorno 15 Marzo 2023 - 15:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La Juve Stabia nella storia: è ai play off a tre giornate dalla fine

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca ha scritto una pagina di sport indelebile con… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 19:41

Max Pezzali annuncia: “Nel 2026 un mio concerto allo stadio Maradona”

Napoli– “Il prossimo anno ci sarà un mio concerto al Maradona”. Così Max Pezzali ha… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 17:50

Inchiesta ultras: Inzaghi e Calhanoglu patteggiano un turno di squalifica

Stop di una giornata e pesanti sanzioni economiche per Simone Inzaghi e Hakan Calhanoglu, coinvolti… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:53

Scampia, blitz antidroga: arrestato 50enne con 23 grammi di eroina

Napoli – Un arresto mirato della Polizia di Stato ha interrotto ieri mattina un presunto… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:41

Striano, 17enne arrestato mentre rapina un supermercato

Un 17enne di origine romena è stato arrestato ieri pomeriggio a Striano con l’accusa di… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:32

Circumvesuviana, caos tra Torre Annunziata e Pompei: treno fermo per fumo, passeggeri a piedi

Disagi e paura sulla Circumvesuviana, lungo la tratta Torre Annunziata-Pompei. Un treno diretto a Sorrento… Leggi tutto

1 Maggio 2025 - 16:18