De Laurentiis: “Nuova Champions folle. Ho una proposta che frutterebbe almeno 10 miliardi di euro…”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“È una follia, mette in pericolo la salute dei giocatori e le finanze dei club”. Così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in un’intervista a ‘Bild’ nel giorno del ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra gli azzurri e l’Eintracht Francoforte.

PUBBLICITA

De Laurentiis: “Nuova Champions folle, mia proposta…”

La nuova Champions garantirà accesso a 36 squadre invece di 32 con un minimo di otto partite e non più sei. “L’intero format deve essere radicalmente cambiato, la mia proposta potrebbe fruttare almeno dieci miliardi di euro”, prosegue il numero uno del Napoli.

“Bisognerebbe ridurre il numero di squadre nei campionati nazionali, ad esempio 16 a torneo e non più 18 o 20 come adesso. Ciò ridurrebbe il carico dei primi sei club in ciascuno dei cinque principali campionati: Inghilterra, Germania, Spagna, Francia e Italia. Tutti contro tutti, una volta”.



    De Laurentiis: “Eca ormai è un tutt’uno con la Uefa”

    Complessivamente il numero di partite salirà da 125 a 225. “L’Eca non rappresenta più i club come dovrebbe fare, è diventata tutt’uno con l’Uefa che gestisce troppi soldi -sottolinea De Laurentiis -. Ma chi mette su il circo, cioè noi club, dovrebbe avere anche più soldi. Quanti soldi dovrebbe prendere la Uefa per alzare le palle nei sorteggi?”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Artisti in Vetrina Il 14 aprile, alle ore 10.30, presso il MAV (Museo Archeologico Virtuale) di Ercolano, si terrà l'inaugurazione della mostra collettiva "Frammenti Artisti al MAV di Ercolano", con la partecipazione del Direttore Ciro Cacciola. L'esposizione, a cura del Direttore artistico Gerardo Vangone,...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Buone notizie in casa Napoli: Kvaratskhelia e Juan Jesus in gruppo

    Il Napoli riceve buone notizie dall'infermeria in vista dell'importante anticipo in casa contro l'Empoli, con il tecnico Calzona che può contare sul ritorno di alcuni giocatori chiave. Dopo aver trascorso una giornata di riposo a causa di una gastroenterite, Kvaratskhelia è tornato a lavorare in gruppo con i suoi compagni, segnando così un passo positivo verso il pieno recupero. Anche...