Cronaca di Napoli

Al cimitero di Soccavo, lapidi frantumate e loculi pericolanti

Pubblicato da
Condivid

Degrado e abbandono nel, cimitero di Soccavo dove i familiari dei defunti devono piangere due volte: per i loro cari scomparsi per le condizioni in cui questi ultimi devono affrontare l’eterno riposo.

“Vorrei segnalare l’ennesimo disagio al cimitero di Soccavo. Sono 2 anni che mio padre è interrato, e sono 2 anni che alle spalle è tutto pericolante, oggi sono venuta a portargli un saluto ed ho trovato anche il marmo di mio padre distrutto. “– ha raccontato una cittadina al deputato dell’Alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli.

“Abbiamo chiesto alla direzione e agli uffici comunali di effettuare un sopralluogo e di decidere un piano di intervento che deve essere messo in pratica in breve tempo”, dichiara Borrelli.

“Le condizioni dei cimiteri cittadini peggiorano sempre di più e questo è un po’ lo specchio della società e della nostra città dove molto è in uno stato di equilibrio precario, quando tutto va bene, ed il resto cade a pezzi. Se si cominciasse ad avere rispetto per i defunti allora si inizierebbe ad averlo anche per i vivi.”


Pubblicato da