Baiano, sequestrati 15 quintali di salumi 

Prodotti alimentari congelati e sottovuoto in cattivo stato di conservazione, privi di etichettatura e anche scaduti.

Il titolare di un salumificio di Baiano, in provincia di Avellino, è stato denunciato dai carabinieri forestali nel corso di controlli per la sicurezza alimentare effettuati in collaborazione con il personale dell’ispettorato centrale della tutela della qualità dei prodotti agro-alimentari di Salerno.

Complessivamente sono stati sequestrati oltre quindici quintali di carne suina e salumi per un valore complessivo di dieci mila euro. Nel corso delle verifiche è anche emerso che l’imprenditore, in qualità di custode giudiziario, non aveva provveduto alla regolare conservazione di circa trenta quintali di salumi precedentemente sottoposti a sequestro amministrativo.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

ASMEL 2026: Maxi Avviso per 39 elenchi di idonei e oltre 1.000 assunzioni negli enti locali italiani

ASMEL lancia un Maxi Avviso per formare e aggiornare 39 elenchi di idonei destinati ad… Leggi tutto

11 Ottobre 2026 - 04:51

Comune di Napoli apre concorso pubblico per 110 posti nei servizi sociali: psicologi, educatori professionali e assistenti sociali

Comune di Napoli: concorso pubblico per 110 posti a tempo pieno nei servizi sociali territoriali… Leggi tutto

11 Ottobre 2026 - 00:15

Frosinone, Alvini dopo il ko con il Napoli: «Risultato troppo pesante. Il rigore? Giusto ripeterlo»

La sconfitta per 3-0 contro il Napoli lascia amarezza in casa Frosinone. Massimiliano Alvini riconosce… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 23:35

Napoli, Allegri promuove De Bruyne: «Da play può allungarsi la carriera di un paio d’anni»

Kevin De Bruyne protagonista assoluto nella vittoria del Napoli per 3-0 contro il Frosinone. Con… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 23:19

Il Napoli riparte da De Bruyne: gli azzurri calano il tris al Frosinone, in rete anche Lang

Il Napoli ritrova la vittoria e lo fa con un netto 3-0 contro il Frosinone… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 22:45

Isola di Vivara: nuova Convenzione con il Ministero dell’Ambiente

Procida annuncia la firma di una Convenzione che definisce gestione, ruoli e obiettivi per la… Leggi tutto

10 Ottobre 2026 - 20:15