Nel corso di una perquisizione straordinaria alla ricerca di telefoni cellulari, due agenti in servizio presso il carcere di Avellino sono rimasti feriti dopo essere stati aggrediti da un detenuto.
Lo riferisce Tiziana Guacci, segretaria regionale del Sappe. Nel corso della perquisizione che ha riguardato sezioni e celle, sono stati scoperti e sequestrati venti telefoni cellulari che erano nella disponibilità dei detenuti.
Durante le operazioni un detenuto ha colpito al volto un agente con il manico di una scopa e ferito un altro lanciandogli contro il tubetto di un dentifricio.
“Rinnoviamo la richiesta al Dap –dichiara Tiziana Guacci, che esprime plauso e solidarietà agli agenti- di predisporre urgenti interventi concreti a cominciare dalla dotazione ai reparti in servizio di adeguata strumentazione tecnologica per contrastare l’utilizzo di cellulari e di altre strumentazioni da parte dei detenuti nei penitenziari italiani”.
Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina “Redazione” sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!
Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto
Napoli– Era già detenuto presso un Istituto Penale per Minorenni per una rapina armata avvenuta… Leggi tutto
Napoli – La scena si consuma all’alba, quando la città è ancora sospesa tra il silenzio… Leggi tutto
Castel Volturno - Un lido balneare di Castel Volturno è stato messo sotto sequestro d'urgenza.… Leggi tutto
Roma– Il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha firmato il decreto di nomina di Fulvio… Leggi tutto
Napoli– Un cortile trasformato in palestra a cielo aperto e un campetto polivalente dedicato all’attività… Leggi tutto