Ischia, abusi edilizi nel parco terme ‘Fonte delle ninfe di Nitrodi’: 2 denunce

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Scoperti abusi edilizi all’interno del parco termale “Fonte delle Ninfe di Nitrodi” di proprietà del comune di Barano d’Ischia.

La strutture è in gestione ad una società privata: i carabinieri della locale stazione hanno rilevato opere edilizie realizzate in difformità alla Scia e in area sottoposta a vincolo sismico e paesaggistico ambientale.

Costruiti tre muri di contenimento in blocchi di lapillo di circa 21 metri quadri, maggiori rispetto a quelle originariamente previste, in tufo e non in pietra locale.Tutto senza il preventivo deposito della relativa pratica sismica.

E ancora un manufatto di muratura di 14 mq, privo dei titoli abilitativi, sul quale era installato un impianto solare termico, in violazione della normativa paesaggistica.Le strutture irregolari sono state sequestrate.

Due le persone denunciate, l’amministratore delegato della società committente dei lavori e il direttore dei lavori.

Shorts

● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 12:49
27/03/2026 12:49

Allarme Epatite A a Napoli: raffica di controlli su ristoranti e pescherie

27/03/2026 12:05

Cyber-tangenti all'ombra del Quirinale: Il sistema che ha " Bucato " la Difesa e i colossi del Tech

27/03/2026 11:44

Napoli, SUV senza assicurazione travolge auto scuola e fugge: fermato dai cittadini

27/03/2026 09:38

Copre le targhe con i volantini del supermercato per sfuggire ai controlli: denunciata 47enne

27/03/2026 09:27

Previsioni Meteo: giornata instabile da Napoli a Benevento

27/03/2026 09:05

Pizzaiolo pusher arrestato in provincia di Caserta

27/03/2026 08:42

Ladri di auto " distratti ": fuggono dai Carabinieri ma saltano il muro della caserma. Arrestati

PUBBLICITA

Primo piano