

Ci sarebbe un fidanzatino conteso alla base dell’aggressione subita davanti a un bar di San Giorgio a Cremano, da una 14enne che è stata costretta a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale Santobono del capoluogo partenopeo.
Secondo quanto ha dichiarato la vittima nella denuncia ai carabinieri a far scattare l’aggressione sarebbe stata la gelosia di una ragazzina che avrebbe appena 11 anni, determinata ad allontanare con le botte una possibile rivale in amore.
La undicenne ha approcciato la 14enne davanti al bar per dirle, prima di prenderla a calci e pugni, di lasciar stare il suo ragazzo (che nel racconto della vittima avrebbe la stessa età della ragazzina che l’ha aggredita). Poi giù botte a tutta forza, con calci e pugni.
Quando la vittima era ormai a terra sono entrate in azione anche le amiche della undicenne, di età compresa tra 12 e 15 anni, che hanno infierito con calci, pugni per poi strapparle una grossa ciocca di capelli, peraltro immortalata e postata sui social.
Le ragazzine coinvolte nell’aggressione sarebbero tutte residenti nei quartieri Barra e San Giovanni a Teduccio di Napoli.
“Negli ultimi tempi la zona è diventata un punto di ritrovo per ragazzini di San Giorgio e comuni limitrofi” spiega un residente che preferisce restare anonimo. “I disagi li viviamo dal venerdì alla domenica, per la folla e per l’assembramento di motorini, anche se episodi di violenza finora non se ne erano mai registrati”.
Una superficie di circa 10mila metri quadrati trasformata, secondo l’ipotesi accusatoria, in una discarica abusiva,… Leggi tutto
Un percorso concreto verso l’autonomia, con il sostegno dei servizi sociali, l’accesso a un’abitazione e… Leggi tutto
Nove provvedimenti di divieto di accesso alle aree urbane, i cosiddetti Dacur, sono stati emessi… Leggi tutto
«La violenza sessuale è l’unico reato per il quale è la vittima a dover giustificare… Leggi tutto
Avrebbe aggredito fisicamente la compagna per poi strapparle il cellulare dalle mani e fuggire. Un… Leggi tutto
«Abbiamo appreso dalla stampa le dichiarazioni del Ministro Musumeci sulla manifestazione di ieri e siamo… Leggi tutto