Renzo Ulivieri, presidente associazione italiana allenatori, è intervenuto a Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma per parlare del momento del Napoli e non solo.
Punti Chiave Articolo
“Non si può fare nulla contro questo Napoli a meno che non hai giocatori superiori in ogni ruolo, altrimenti è una squadra contro la quale è difficile giocare.Ci hanno provato tutti e si sono arresi.
C’è grande qualità negli attaccanti, ma c’è grande qualità anche nei centrocampisti e nei difensori. È una squadra difficile da prendere”.
“Non conta il mercato in soldi, ma il saper fare le scelte di qualità.Questa società insieme all’allenatore hanno fatto scelte dal punto di vista tecnico eccezionali.
Quando indovini queste scelte hai un costo minore e la campagna acquisti va valutata non sul costo, ma sulla qualità dei giocatori”.
“Se il dato sul possesso palla ha un senso?
Ha un senso perché quando vai ad attaccare e trovi chiuso hai bisogno di far girare la palla.Quando subisci quel pressing immediato che il Napoli fa quasi sempre, è chiaro che devi palleggiare anche all’indietro e conservare il mantenimento della palla”.
Napoli – Dopo 17 anni di latitanza, è stato catturato in Albania il narcotrafficante Haxhiu… Leggi tutto
Città della Scienza si prepara a un weekend esplosivo di astronomia, attirando orde di curiosoni… Leggi tutto
Il museo Madre di Napoli propone una serie di laboratori gratuiti che promettono di trasformare… Leggi tutto
Un dramma bellico sul palco del Teatro Serra chiude la stagione teatrale. "Rainbow" è un… Leggi tutto
Potrebbe esserci un omicidio dietro la morte di Carmela Quaranta, la 42enne ritrovata senza vita… Leggi tutto
La Federcalcio scende in campo contro la violenza sugli arbitri. Nella riunione del Consiglio federale,… Leggi tutto