Trentola Ducenta, tentato omicidio con mazza ferrata: 5 arrestati

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un tentato omicidio colpendo in testa la vittima con una mazza ferrata.

Svolta dopo oltre 5 mesi di indagini sulla lite degenerata nei primi giorni di settembre 2022 a Trentola Ducenta, nel Casertano, nata da mutili motivi tra il figlio della vittima e altri soggetti. Quattro persone sono state arrestate e portate in carcere e una ai domiciliari in esecuzione di un’ordinanza di custodia emessa dal gip del tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura.

A eseguire le misure i carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta e i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagia d’Aversa con il Nucleo cinofili di Sarno. Sono tutti accusati di tentato omicidio in concorso, lesioni personali aggravate e danneggiamento.



    L’uomo è stato colpito così violentemente che a causa delle ferite – una frattura del cranio con emorragia epidurale – riportate è entrato in coma farmacologico e sottoposto a un intervento neuro-chirurgico d’urgenza.

    I figli riportavano invece traumi alla testa, facciali e ferite alla braccia. Per gli inquirenti gli autori del gesto avevano la “chiara volontà di uccidere e arrecare il maggior danno possibile” con una “violenza inaudita scatenata da un futile motivo quale un litigio tra due giovani ragazzi”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Napoli, a 16 anni truffa anziana a Padova per 50mila euro: arrestato sul treno di ritorno

    Un ragazzo di 16enne è stato arrestato a Roma dalla Polizia Ferroviaria mentre tentava di rientrare a Napoli dopo aver truffato un'anziana di 84 anni di Padova. Il giovane le aveva sottratto 50 mila euro di preziosi fingendo di essere un avvocato incaricato di ricevere una cauzione per evitare il carcere al figlio della vittima. La Polizia di Stato di Padova è stata in grado di individuare il responsabile in poche ore grazie alle immagini delle...

    Sassi contro autobus della Air Campania ad Aversa, vetro rotto

    Un autobus dell'azienda Air Campania è stato bersaglio di un atto vandalico la scorsa sera ad Aversa, nella provincia di Caserta. Il raid vandalico ha avuto luogo lungo viale Europa, dove sassi sono stati lanciati contro il mezzo, provocando la rottura del vetro su una fiancata. L'azienda dei trasporti regionali ha sottolineato in una nota che si tratta del settimo attacco subito ad uno dei propri mezzi nel giro di pochi mesi, evidenziando la gravità...

    Castellammare choc: in rete tutte le immagini dell’omicidio di Alfonso Fontana

    Era arrivato con qualcuno a Torre Annunziata la sera in cui fu ucciso Alfonso Fontana, il rampollo della nota famiglia di camorra dei "Fasano" di Castellammare di Stabia. Per il suo omicidio è in carcere da un mese uno dei boss del quartiere Moscarella, Catello Martino detto "puparuolo". La novità investigativa per i soli media la si evince da un video , che stava circolando in rete da due giorni e che è stato diffuso...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE