Foto: Benevento Calcio (sito ufficiale)
Il Benevento riparte da Roberto Stellone per cercare di salvare la preziosa categoria della serie B.
Punti Chiave Articolo
Dopo l’ennesima sconfitta contro il Venezia il patron giallorosso, Oreste Vigorito, ha deciso di chiudere i rapporti con il tecnico Fabio Cannavaro e il direttore sportivo Pasquale Foggia, e chiamare il terzo tecnico della stagione per cercare di raggiungere l’impresa della salvezza.
Nella gara di domani, inizio ore 14, sul campo del blasonato Cagliari, Letizia e compagni sotto la guida dell’ex calciatore di Napoli e Torino, dovranno dare dimostrazione di avere le capacità e i mezzi per cercare di abbandonare in fretta il penultimo posto.
Il nuovo tecnico è convinto che questa squadra abbia tutti i mezzi per restare tra i cadetti:. “Ho parlato tanto in questi giorni con i ragazzi, perché devi cercare in poco tempo di trovare le giuste soluzioni. Ho accettato con grande entusiasmo questa avventura e ringrazio il presidente per la fiducia che mi ha accordato”.
“Ho visto dei calciatori che vogliono uscire da questo periodo negativo – ha aggiunto Stellone -. Ho trovato una squadra che sta bene fisicamente con grande spirito di sacrificio e abnegazione e questo mi rende pieno di gioia. Se dovessimo vincere domani non sarebbe merito mio ma dei ragazzi che si stanno allenando con grande voglia”.
“Questa squadra è forte e in tutti i ruoli bisogna mettere un pizzico di entusiasmo che in questo momento manca. Non si sono dimenticati di giocare a calcio, ma hanno paura di sbagliare e quindi ho lavorato soprattutto su questo cercando di farli ritrovare come squadra”.
Non è la prima volta che Stellone prende formazioni in corsa. “Ho preso situazioni più difficili, questa è una situazione complicata di classifica, ma la rosa che ho a disposizione è di livello. Conosco Cannavaro, per aver giocato insieme a lui, e l’ho chiamato per rispetto e non per sapere qualcosa in merito alla squadra”.
“Quando si prende gol o non si fa gol, non è colpa della difesa o dell’attacco, ma è colpa dell’intera squadra. Abbiamo un parco attaccanti importante e attrezzato per giocare con due punte. Il tifoso vuole il bene della squadra e l’impegno e noi da questo punto di vista promettiamo il massimo”.
Caserta – Tentano il furto di carburante da un veicolo parcheggiato in una proprietà privata… Leggi tutto
Napoli punta a incrementare la sicurezza urbana attraverso un ambizioso piano di potenziamento della videosorveglianza.… Leggi tutto
La Corte di Cassazione ha annullato la condanna per tentato omicidio inflitta in primo e… Leggi tutto
Napoli - Cresce la preoccupazione tra le famiglie della provincia nord di Napoli per il… Leggi tutto
Scafati – Una donna di 45 anni è finita sotto indagine con l’accusa di maltrattamenti… Leggi tutto
Bit Generation Live Party, che si terrà il 9 maggio 2025 alle ore 21:00 presso… Leggi tutto