Scontri a Roma: ultras della Stella Rossa aggrediscono tifosi romanisti, due feriti. VIDEO

Condivid

Due tifosi romanisti sono rimasti feriti dopo un raid avvenuto in strada nella capitale ieri sera al termine della partita tra Roma ed Empoli, nei pressi dello stadio Olimpico.

Ultras della Roma aggrediti da tifosi della Stella Rossa in strada

Intorno alle 20.30 a piazza Mancini un nutrito gruppo di persone, interamente vestite di nero, secondo le testimonianze tifosi serbi della Stella Rossa di Belgrado, ha attaccato gli ultras giallorossi del gruppo Fedayn sottraendogli gli striscioni.

Un ferito ha riportato un taglio alla testa, l’altro un ematoma celebrale ma al momento del soccorso, a quanto si apprende, era cosciente. Gli aggressori si sono poi dileguati.

Si indaga su connessioni con scontri A1 tra tifosi Roma e Napoli

Gli autori del raid potrebbero far parte dello stesso gruppo venuto a Milano giovedì scorso per la partita di basket tra Olimpia Milano e Stella Rossa Belgrado. Sono in corso indagini della polizia per verificare eventuali connessioni alla luce degli scontri di alcune settimane fa sulla A1 tra gli ultras giallorossi e quelli del Napoli.

Questi ultimi sono gemellati da anni con i supporter della Stella Rossa di Belgrado. Secondo le prime testimonianze dei tifosi aggrediti, ieri sera sul luogo del raid non sarebbero stati presenti tifosi partenopei.

Gli ultras della Stella Rossa: “Eravamo in 30-40 contro 50-60”

“La Stella Rossa ieri sera ha attaccato gli ultras della Roma e ha preso le bandiere del gruppo Fedayn. 30-40 supporter della Stella Rossa di Belgrado hanno attaccato 50-60 romanisti”, hanno scritto gli ultras della Stella Rossa su Twitter, postando video del raid avvenuto all’esterno dello stadio Olimpico.

“Per due o tre volte i romanisti hanno corso e sono stati rimontati e accerchiati, abbiamo raggiunto i Fedayn e preso tanti striscioni”, aggiungono i sostenitori serbi.


Articolo pubblicato da Gustavo Gentile il giorno 5 Febbraio 2023 - 19:30
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Cava de’ Tirreni, 15enne si toglie la vita lanciandosi dalla finestra

Anche padre della ragazza, un carabiniere, si era tolto la vita in caserma a Salerno… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 15:00

Caserta, stalking e violenza in casa: percorso di recupero per  gli “ammoniti”

Caserta – La Questura di Caserta e il Centro Italiano per la Promozione della Mediazione… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 14:50

Avellino, 26enne ubriaco semina il panico con coltello e chiave inglese: bloccato con il taser

Avellino– Panico in via Pirone. Un 26enne, già noto alle forze dell’ordine, ubriaco e fuori… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 14:40

Castellammare, la discarica dimenticata lungo la linea ferroviaria per Gragnano

Castellammare di Stabia – Una discarica a cielo aperto, un ammasso di rifiuti tossici e… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 14:30

Tragedia a Giffoni Valle Piana: donati gli organi del bimbo morto in piscina

Salerno – Una tragedia che ha spezzato una giovane vita e commosso un’intera comunità. Un… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 14:20

Napoli, arrestato il ladro seriale di Posillipo

Napoli – La Polizia di Stato ha eseguito oggi un'ordinanza di custodia cautelare in carcere… Leggi tutto

7 Agosto 2025 - 14:10