Napoli, ruba due auto da un garage a Miano: inseguito e arrestato

Lunedì mattina una donna si è presentata presso gli uffici del Commissariato Dante per denunciare di aver subito durante la notte il furto di due autovetture dal suo box di via Mario Costa raccontando altresì che anche altre persone avevano subito dei furti nei garage adiacenti.

Nel pomeriggio della stessa giornata, i Falchi del Commissariato Dante, grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e alle immagini di videosorveglianza cittadina, hanno intercettato in via Miano una delle due auto rubate il cui conducente, alla loro vista, ha accelerato la marcia nonostante gli fosse stato intimato l’alt.

Ne è nato un lungo inseguimento durante il quale il conducente ha effettuato manovre pericolose per la circolazione stradale fino a quando, in prossimità di corso Secondigliano, ha imboccato la strada contromano tentando di investire un operatore della pattuglia del Commissariato Scampia giunta in supporto.

L’uomo ha continuato la fuga in via Roma verso Scampia dove ha impattato contro la volante del Commissariato Secondigliano per poi abbandonare l’auto tentando la fuga a piedi; i poliziotti lo hanno raggiunto e, dopo una colluttazione, bloccato.

Poco dopo, si è presentato al Commissariato un uomo che ha denunciato di aver sorpreso durante la notte due persone rubare generi alimentari dal suo garage, anche quest’ultimo in via Costa; in particolare, ha raccontato che i due, dopo aver posto la refurtiva in un’auto, risultata poi quella rubata alla donna, l’avevano aggredito fisicamente per poi darsi alla fuga.

Inoltre, lo stesso, dopo aver visionato un album fotografico ritraente le effigi di alcuni soggetti, ha ravvisato una corrispondenza con le fattezze di uno degli autori della rapina dell’uomo bloccato dagli agenti poco prima.

Un 40enne napoletano con precedenti di polizia è stato sottoposto a fermo di P.G. per rapina in concorso che è stato convalidato stamattina dall’Autorità Giudiziaria nonché denunciato per lesioni personali, resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, Castel Sant’Elmo, riapertura rinviata al 29 agosto

Nuovo rinvio per Castel Sant’Elmo. La riapertura al pubblico, originariamente prevista in questi giorni, è… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 20:42

Rita De Crescenzo sbarca su Netflix: docuserie sulla tiktoker napoletana

La storia di Rita De Crescenzo potrebbe approdare su Netflix. La tiktoker napoletana sarebbe infatti… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 20:26

Il Vescovo di Caserta denuncia l’indifferenza dopo la morte del clochard

La tragica morte di Guido Roviello, senzatetto pestato a morte in una piazza di Caserta,… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 20:20

Crescente emergenza nelle carceri del Nord Ovest: agenti sotto pressione e sicurezza compromessa

L'aggressione di un agente penitenziario ad Alessandria riaccende i riflettori sulle condizioni critiche degli istituti… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 20:09

Partita epica: 42 rigori per il derby di Coppa Italia: la Sarnese piega l’Ebolitana

Sembrava un tranquillo primo turno di Coppa Italia di Serie D. Invece, la sfida tra… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 19:59

Il Sannio punta sull’enoturismo per valorizzare territorio e cultura

Il settore dell'enoturismo registra in Italia una crescita significativa, con il Sannio che emerge come… Leggi tutto

24 Agosto 2026 - 19:48