L’eurodeputato socialista Marc Tarabella è in stato di fermo da questa mattina nel quadro dell’inchiesta sul Qatargate.
Oggi pomeriggio la procura deciderà se convalidare l’arresto. Intanto il suo ufficio all’Europarlamento è sotto sequestro e così anche l’ufficio dell’europarlamentare socialista (del Pd) Andrea Cozzolino.
Tarabella ha detto agli inquirenti che si sono recati a casa sua stamattina: “Finalmente, vi aspetto da due mesi, ora potrò essere ascoltato”. L’Europarlamento ha già votato nei giorni scorsi la revoca dell’immunità ai due deputati.
Anche l’ufficio dell’eurodeputato del Pd Andrea Cozzolino, oltre a quello di Marc Tarabella, è ora sotto sequestro.
Da settimane il politico napoletano è finito al centro del Qatargate insieme al collega belga che oggi è stato messo in stato di fermo dalle autorità belghe. Il 2 febbraio scorso il Parlamento europeo aveva deciso di revocare l’immunità a entrambi
. Gli inquirenti ipotizzano un loro coinvolgimento nella trama di corruzione organizzata dall’ex eurodeputato ora pentito Antonio Panzeri, che ha portato in carcere anche l’assistente Francesco Giorgi, e l’ex vicepresidente del Pe, Eva Kaili.
Napoli Una tranquilla serata d’estate sul lungomare di Diamante si è trasformata in tragedia per… Leggi tutto
Il calcio Napoli perde una delle sue figure più iconiche, amate e riconoscibili. Dopo cinquant’anni… Leggi tutto
Un addio straziante, scritto con le lacrime agli occhi e il peso di un legame… Leggi tutto
Napoli – Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un 19enne e denunciato un… Leggi tutto
Diamante– Una vacanza che doveva essere all’insegna del mare e del relax si è trasformata… Leggi tutto
Roma– Un’altra serata ad alta tensione per milioni di italiani, quella del concorso n. 125… Leggi tutto