Le previsioni Meteo Napoli e Campania ci dicono che ci sarà un Carnevale con il sole.
Tempo stabile e soleggiato almeno fino a mercoledì, con temperature sopra la media: è l’effetto dell’anticiclone di Carnevale, che da giorni si è piazzato sull’Europa centrale, Italia compresa, ma che ora è in via di esaurimento.
Giovedì, infatti, sarà soppiantato da un’area di bassa pressione collocata nei pressi delle Isole Britanniche, che dovrebbe riuscire a pilotare correnti instabili e più fredde fin verso il bacino del Mediterraneo.
Secondo i meteorologi la colonnina di mercurio, di giorno, salirà al di sopra delle medie stagionali, facendoci vivere una nuova parentesi di caldo anomalo a causa di un vasto campo di alta pressione che occupa ormai da alcuni giorni gran parte dell’Europa centrale e meridionale avvolgendo così anche il nostro Paese, con temperature su alcuni tratti delle due Isole Maggiori e su alcuni settori dei fondivalle alpini prossime ai 20°C.
Da giovedì ci attendiamo un ritorno delle precipitazioni a partire dal Nordovest, in estensione ad altri settori nei giorni successivi. Visto il calo delle temperature potrebbe tornare anche la neve, a tratti abbondante, sull’arco alpino fino a quote medio-basse. La perturbazione potrebbe durare anche per tutto il prossimo weekend, con un più marcato calo delle temperature.
Previsioni Meteo Napoli: la situazione di oggi
La giornata di oggi a Napoli sara’ caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Si registrera’ una temperatura massima di 15 gradi alle ore 13, mentre la minima alle ore 7 sara’ di 11 gradi. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Sud-Est, al pomeriggio deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest, alla sera deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest.
Previsioni Meteo Napoli: le indicazioni per domani
La giornata di domani a Napoli sara’ caratterizzata da cielo molto nuvoloso o coperto al mattino e al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. La temperatura massima verra’ registrata alle ore 14 e sara’ di 14 gradi, la minima di 9 gradi alle ore 7. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud, deboli da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio, alla sera deboli provenienti da Ovest.
Napoli -All’ingresso dell’Ospedale Monaldi, Patrizia Mercolino stringe la speranza come unica certezza: «Io non mollo, fino alla fine spero. Deve arrivare un cuore per mio figlio e deve tornare a casa. È un guerriero, è forte». Il bambino, due anni, versa in condizioni gravissime dopo il trapianto cardiaco eseguito il 23 dicembre con un organo…
Napoli - Operazione ad alto impatto nella serata di ieri nella zona della movida di Chiaia. Gli agenti del commissariato San Ferdinando, insieme alla Polizia Amministrativa, al II Nucleo Ordine Pubblico, alla Polizia Locale, all'ASL Napoli 1 e ai Vigili del Fuoco, hanno passato al setaccio i locali dei "baretti" e delle strade limitrofe. Un…
Napoli – Un tentato furto trasformatosi in una vera e propria aggressione agli agenti. È terminata con le manette ai polsi la mattinata di follia di un cittadino marocchino di 31 anni, già noto alle forze dell'ordine, protagonista di una violenta resistenza nel cuore della città. L’allarme e il colpo al distributore Tutto ha avuto…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti