Cronaca di Napoli

Napoli, apre presidio polizia all’ospedale Pellegrini: ok dal Sap

Condivid

“I sanitari dell’Ospedale Pellegrini di Napoli hanno chiesto sostegno per poter continuare a lavorare nel presidio ospedaliero con serenità.

Pronta la risposta della Questura di Napoli la quale ha già deciso che a tutelare i sanitari ed i cittadini sarà aperto un presidio di Polizia”. Così, direttamente dal capoluogo campano, il Segretario Generale del Sap Stefano Paoloni assieme al Segretario Provinciale Ernesto Morandini esprimono apprezzamento per l’iniziativa adottata dal Questore riguardo l’apertura del posto di Polizia presso l’ospedale Pellegrini di Napoli.

“Il tutto va nella direzione auspicata dal Ministro Piantedosi e cioè rafforzare la presenza della Polizia di Stato presso i pronto soccorso.

I presidi di Pronto Soccorso sono luoghi ove ci si reca per affrontare situazioni di difficoltà e pertanto devono essere luoghi sicuri ed è fondamentale una adeguata presenza dello Stato – spiega il sindacalista – La nostra funzione presso i presidi ospedalieri da sola però non è sufficiente per assolvere pienamente alle esigenze di sicurezza richieste.

Per garantire adeguati standard è indispensabile anche il concorso delle Aziende Sanitarie Locali poiché presso i presidi di pronto soccorso servono idonei locali, telecamere e la presenza di guardie giurate o di servizi di sicurezza privati. Solo attraverso un percorso di sicurezza integrato si possono raggiungere importanti obbiettivi”.


Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2023 - 20:00
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, sparatoria nella notte ai Quartieri Spagnoli

Napoli - Notte di fuoco ai Quartieri Spagnoli con spari in vico Lungo Gelso, già… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 08:16

Processo al clan Piccirillo, lo show in aula e “non ricordo” di Rita De Crescenzo

Napoli- Il solito show e niente di nuovo e di rilevante ai fini processuali: può… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 07:35

Campi Flegrei, altre due scosse di terremoto nella notte

Pozzuoli- Altre du e scosse di terremoto sono state registrate nella zona dei Campi Flegrei… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 06:50

La premier Meloni pronta ad incontrare il prof che minacciò la figlia

Si avvia a conclusione, con una probabile stretta di mano, la telenovela del professore di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 06:32

Oroscopo di oggi 20 giugno 2025: previsioni segno per segno

Amore, lavoro, salute e finanze sotto la lente degli astri. Ecco cosa prevede lo zodiaco… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 06:11

Napoli, Borrelli picchiato in strada nella zona dei Camaldoli

Napoli – Ancora un episodio di violenza ai danni del deputato Francesco Emilio Borrelli. L’aggressione… Leggi tutto

19 Giugno 2025 - 21:56