Riaperta da oggi l’area giochi del Parco Mascagni al Vomero. In attesa della riqualificazione del Parco, il campo di basket e’ stato messo in sicurezza e sono stati installati nuovi giochi per bambini tra cui un’altalena per disabili.
“E’ una giornata che accolgo con piacere – ha osservato l’assessore al Verde del comune di Napoli Vincenzo Santagada – risultato di una forte sinergia tra comune e municipalita’.
Ad esso si aggiunge la delibera che ho appena firmato, e che sara’ approvata in Giunta nella prossima settimana, relativa alla riqualificazione del Parco Mascagni, e mi auguro che quanto prima daremo inizio ai lavori”.
“Grazie ad un intervento importante effettuato da due imprenditori privati, abbiamo inserito nuovi giochi al posto di quelli danneggiati nel Parco e finalmente oggi li restituiamo ai bambini del territorio – ha aggiunto la presidente della Municipalita’ 5 Clementina Cozzolino – Si tratta di un esperimento di collaborazione privato pubblico ed e’ l’inizio di un percorso che portera’ in breve tempo alla riqualificazione complessiva dell’intera area”.
Fondamentale la generosita’ di due imprenditori, della ditta Bruognolo e della Siip srl, che con il loro contributo hanno reso possibile la riapertura.
Nuove ombre si addensano sul mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina vaticana… Leggi tutto
Nei cieli della Campania e della Sicilia, un'avventura aerea sta conquistando i temerari alla ricerca… Leggi tutto
Un artista schietto e irriverente come UAH sta scuotendo il mondo musicale con la sua… Leggi tutto
Il mondo della mobilità aziendale e privata sta vivendo una vera e propria rivoluzione. Visto… Leggi tutto
Dal prossimo giovedì, il pubblico potrà immergersi nel mondo crime e passionale di "MalAmore" della… Leggi tutto
Alvignano – È entrato nella fase finale il processo a carico di Valentina Torino, 29 anni… Leggi tutto