Si terrà Giovedì 16 Febbraio 2023 alle ore 18,00 presso la libreria La Feltrinelli di Napoli in Via dei Greci, 70/76 la presentazione del libro di poesie di Niko Mucci TI ABBRACCIO DI PAROLE (Edizioni MEA).
Modererà l’incontro Geltrude Vollaro (Edizioni MEA).
Letture di Nunzia Schiano, Laura Pagliara e Gianluca Cangiano.
Ospiti:
Theo Di Giovanni (Autore Prefazione);
Clelia Bove (Autrice disegno copertina).
“Ti abbraccio di parole”, significativa di un obiettivo: tornare ad abbracciarsi come prima della pandemia, per un contatto relazionale, della cui mancanza abbiamo molto sofferto.
Farlo attraverso i versi, cercare emozioni comuni, esercitare l’empatia è il mio scopo di artista nel teatro, nella musica, nella poesia.
Ormai si è creato un seguito di questa mia attività, persone che mi leggono e attraverso le mie poesie, vivono o rivivono emozioni proprie.
Niko Mucci
Niko Mucci, nato a Vercelli, per uno strano caso del destino, ma meridionale a tutti gli effetti come formazione, umore e comportamenti.
È un pluristrumentista modesto, poeta occasionale, attore e regista.
Attivamente impegnato nella didattica teatrale, in quanto fermamente convinto della valenza sociale e psicologica della recitazione nella formazione di nuovi individui.
Vive di teatro.
- Mazzarri: “Primo tempo quasi perfetto, non pensavo di soffrire così”
- Il docufilm “Quel che resta” su Angelo Vassalo al Festival Internazionale del Cinema di Salerno
- Napoli, la cura Mazzarri fa subito effetto: Atalanta ko a domicilio
- Castellammare, aggredisce un poliziotto: arrestato un 44enne
- Sinner e Sonego da sogno: cade la Serbia, l’Italia è in finale