AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 18:30
12.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Gennaio 2026 - 18:30
12.1 C
Napoli



Blitz ambientalista a Napoli in ufficio Plenitude store Eni

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Blitz di protesta a Napoli degli attivisti di Fridays For Future che hanno occupato per alcuni minuti gli uffici del Plenitude Store alla riviera di Chiaia. “Plenitude è Eni, è solo greenwashing – ha detto al megafono durante la protesta Michela Spina portavoce nazionale del movimento Friday for future – e mentre prova a dipingersi il volto di verde continua a devastare ed inquinare il nostro pianeta, adesso basta “.

PUBBLICITA

“La battaglia climatica è la battaglia della nostra generazione – ha dichiarato Davide Dioguardi, referente per Napoli del movimento ecologista – bisogna invertire la rotta abbattendo le emissioni climalteranti, rivedendo totalmente il sistema di produzione alimentare, è giusto che la transizione ecologica la paghino i ricchi “.

I ragazzi del movimento ispirato dalle azioni di Greta Thunberg lanciano così la loro nuova manifestazione globale il prossimo 3 marzo e che a Napoli prevede un corteo che partirà alle 9 da piazza Dante percorrendo il centro cittadino.


REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…