AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
13.8 C
Napoli

Liliana Segre cittadina onoraria di Somma Vesuviana

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Speriamo di potere avere al più presto nella nostra città, la senatrice a vita Liliana Segre, testimone attiva della Shoah, alla quale conferiremo la cittadinanza onoraria.

L’iter è praticamente concluso ed oggi annuncio che conferiremo la cittadinanza onoraria alla senatrice, testimonianza dei valori di pace, uguaglianza, rispetto, onestà”.

Lo ha annunciato Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana in apertura dell’evento “Mai più Shoah” voluto, ideato e organizzato dal Terzo Circolo Didattico delle Scuole Elementari di Somma Vesuviana. “Il progetto “Mai più Shoah” è stato voluto ed ideato dal Terzo Circolo Didattico.

Oggi, abbiamo avuto con noi la scrittrice Yvonne Carbone dell’occupazione nazista a Napoli.

Inoltre gli studenti hanno realizzato numerosi lavori, esposti nella Sala del Cenacolo del Complesso Monumentale di Santa Maria del Pozzo. Ringrazio i bambini, le famiglie, gli insegnanti, gli operatori scolastici”.

LEGGI ANCHE

Somma Vesuviana, marijuana coltivata in casa: scoperta serra indoor

di Gustavo Gentile 12 Febbraio 2026 - 15:03 15:03

Coltivava marijuana all’interno della propria abitazione, trasformata in una vera e propria serra domestica. È quanto scoperto dalla Polizia di Stato che, nel pomeriggio di ieri, ha arrestato un uomo di 51 anni, residente a Somma Vesuviana, con l’accusa di produzione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. La grow box in casa L’operazione è stata…

Continua a leggere

Piombo nella notte a Somma Vesuviana: esplosi colpi d’arma da fuoco in via Pomintella

di Federica Annunziata 9 Febbraio 2026 - 09:40 09:40

Somma Vesuviana – Il silenzio della periferia spezzato dal rumore secco dei proiettili. Erano circa le 22.10 di ieri quando l’eco degli spari ha fatto scattare l’allarme in via Pomintella, una delle arterie che collegano il centro cittadino con le aree interne del comune vesuviano. Sul selciato, all’altezza del civico 143, i segni di un’azione fulminea…

Continua a leggere

Somma Vesuviana – Non si ferma l’offensiva sulla sicurezza nei luoghi del divertimento notturno tra Napoli e provincia. Sulla scia delle attività di monitoraggio avviate già la scorsa settimana per scongiurare nuove tragedie, i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno messo a segno un nuovo intervento mirato. Dopo il blitz effettuato ieri a Sant’Antimo,…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA