AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 21:02
20.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 21:02
20.3 C
Napoli

Lega Pro, la prima finale di Coppa Italia con il VAR

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Per la prima volta la finale di Coppa Italia di Serie C avrà il VAR. Lo ha annunciato il presidente di Lega Pro, Matteo Marani, al Consiglio Direttivo.

Marani: "Coppa Italia Serie C torneo di grande prestigio"

"La Coppa Italia di Serie C è un torneo che ha un grande prestigio, un fascino storico e permette di accedere al primo turno della fase playoff nazionale del campionato. La tecnologia sarà di grande supporto agli arbitri per assegnare questo importante trofeo", ha sottolineato Marani.

"Ringraziamo il presidente della Figc, Gabriele Gravina, l'Aia e la Can per il loro appoggio e la condivisione di questa iniziativa, che vede la Lega Pro sempre più rivolta al futuro.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
La gara di andata tra Juventus NG e Vicenza si giocherà, il 2 marzo alle 20:30, all'Allianz Stadium".

Il primo Consiglio Direttivo di Lega Pro con Marani e Zola

Il primo direttivo a seguito dell'insediamento, avvenuto lo scorso 9 febbraio è stato composto dal presidente Matteo Marani, dal vice presidente vicario Gianfranco Zola, dal vice presidente Giovanni Spezzaferri e dai consiglieri Alessandra Bianchi, Carmelo Salerno, Antonio Magrì, Patrizia Testa e Andrea Langella.

Nella riunione, informa la Lega Pro, c'è stata ampia condivisione rispetto agli obiettivi strategici futuri, a partire dal tema della sostenibilità economico-finanziaria. In particolare, il presidente Marani si è soffermato sulla questione dei diritti audiovisivi stagione 2023-24 e produzione.

Sono inoltre stati costituiti i tavoli permanenti di lavoro che vedranno la partecipazione dei rappresentanti dei club. Gli argomenti saranno: calcio giovanile, marketing e commerciale, amministrazione e finanza, competizioni e riforme, comunicazione sociale e territorio, infrastrutture e enti locali.

Articolo pubblicato il 21 Febbraio 2023 - 16:50 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti