Incendio ad Agnano, in fiamme tre ettari di bosco 

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

I militari del Nipaaf del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli, insieme a quelli della stazione Forestale, sono intervenuti ad Agnano, in località Monte Spina, per un un incendio boschivo per il cui spegnimento sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, oltre a un elicottero regionale.

L’incendio ha interessato una superficie di circa 3 ettari di incolto – rovi e canneti – insistente sulla fascia perimetrale del bosco. Il fondo è risultato di proprietà di un 60 enne del posto al quale è stata contestata la sanzione amministrativa relativa alla mancata manutenzione della fascia perimetrale di protezione del bosco.

Il Regolamento Regionale n.3/2017, in materia di tutela e gestione del patrimonio forestale regionale, prevede infatti l’obbligo in capo ai proprietari dei boschi e/o delle aree limitrofe, del controllo della vegetazione erbacea ed arbustiva proprio al fine di prevenire il fenomeno degli incendi boschivi.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 07:40
28/03/2026 07:40

Camorra a Ponticelli, finisce la fuga di Borriello: smantellato il " trio del pizzo " dei De Micco

28/03/2026 07:27

Piano di Sorrento, arrestato pusher di 19 anni

28/03/2026 06:48

Oroscopo di sabato 28 marzo 2026 a cura di Paolo Tedesco

27/03/2026 21:55

Dramma a Maddaloni: addio a Jimmy Iovine. La Procura apre un'inchiesta per malasanità

27/03/2026 21:13

Far West a Corso Umberto: oltre mezzo secolo di cella per i baby killer di Emanuele Tufano

27/03/2026 20:31

Napoli, Tir precipita dal cavalcavia e si ribalta sulla SS162: conducente grave in ospedale

27/03/2026 17:50

Omicidio Vassallo, il colpo di scena: il colonnello Cagnazzo prosciolto davanti al Gup

PUBBLICITA

Primo piano