AGGIORNAMENTO : 29 Novembre 2025 - 07:27
8.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 29 Novembre 2025 - 07:27
8.3 C
Napoli

Dionisi: "Il Sassuolo sta guarendo. Ora proveremo a fermare il Napoli"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L'allenatore Alessio Dionisi racconta a 'La Gazzetta dello Sport' il momento del suo Sassuolo, in ripresa dopo un periodo di crisi e prossimo avversario in campionato del Napoli capolista.

"Sassuolo sta guarendo, abbiamo pagato carenza di motivazioni"

"Saremo guariti quando ci confermeremo negli atteggiamenti e nelle prestazioni come squadra. La continuità fa la differenza. Non bastano poche partite, anche se per me il cambiamento non è iniziato con il pareggio di Monza ma con la sconfitta di Firenze".

Qual era la malattia? "La carenza di motivazioni.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCalcio
Tocca all'allenatore trasmetterle, insieme all'ambiente e alla società, ma anche i giocatori devono averle dentro. A volte non abbiamo avuto le stesse motivazioni degli altri e questo è grave".

"Napoli? Nettamente la più forte, ma proveremo a fare punti"

Dopo le cessioni estive "sicuramente qualcuno ha pensato che fossimo meno competitivi. Lo percepivo nell'aria e non lo condividevo: così ci si crea un alibi. E l'alibi è perdente. Poi la stagione è stata complicata anche dai tanti infortuni. Però sono fiducioso perché a Udine abbiamo trovato il modo per superare le difficoltà. Adesso ho una percezione diversa".

Dionisi, che non ha mai temuto l'esonero ("So che fa parte del percorso di ogni allenatore e qualche settimana fa ci poteva stare") e che spera di rinnovare il suo contratto in scadenza, ha il Napoli nel suo mirino.

"Il Napoli è nettamente la più forte, è ben allenata, organizzata, in fiducia. E' la squadra con cui, da quando ci sono io, abbiamo fatto meno punti, insieme all'Udinese, e quella con cui abbiamo la peggior differenza reti. Mi piacerebbe cambiare le cose - conclude - ma il Napoli in questo momento se la può giocare con le big d'Europa".

Articolo pubblicato il 15 Febbraio 2023 - 10:33 - Gustavo Gentile

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
La replica immaginaria di Francesco Pio Maimone al suo assassino: "Io sceglievo il lavoro, tu la pistola"
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…