AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 07:30
12.2 C
Napoli

De Luca: ‘Aboliamo numero chiuso per facoltà di Medicina’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

“Aboliamo il numero chiuso a Medicina, difendiamo la sanità pubblica. Abbiamo ancora il numero chiuso mentre oltre 10mila ragazzi vanno a laurearsi all’estero perché non hanno superato i quiz, spesso con domande assurde, e nei nostri pronto soccorso mancano i medici. Assurdo”.

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. “E’ chiaro che se aboliamo il numero chiuso oggi, i primi risultati li avremo tra sei anni, ma almeno cominciamo a muoverci. Diamo, subito, incentivi per i medici dei pronto soccorso.

Evitiamo che – ha proseguito il governatore – se ne vadano all’estero o che se ne vadano a lavorare nel comparto privato dove sono pagati meglio. La sanità pubblica deve essere difesa perché è quella che serve alla povera gente. Chi non può permettersi le cliniche private deve essere assistito dalla sanità pubblica, soprattutto gli anziani”, ha concluso De Luca.

LEGGI ANCHE

Napoli - «Avremo probabilmente, fra qualche anno, un affollamento di Poggioreale per chi sta facendo in maniera irresponsabile questo delitto a Bagnoli». È un attacco durissimo quello sferrato da Vincenzo De Luca, ex presidente della Regione Campania, nel corso di una diretta Facebook dedicata ai lavori in corso nell’area occidentale di Napoli in vista dell’America’s…

Continua a leggere

Napoli– Colpo di scena politico a Napoli: Elly Schlein, segretario del Pd, scarica la tensione sul doppio fronte camorristico e amministrativo campano. "Fiducia piena nel lavoro del partito regionale – tuona a margine dell'evento 'Energia Popolare' – ma la priorità resta una: tenere unita la coalizione progressista con cui abbiamo sbancato le regionali ed eletto…

Continua a leggere

Salerno, esposto al Prefetto sulle dimissioni di Enzo Napoli

di Gustavo Gentile 19 Gennaio 2026 - 20:23 20:23

Salerno – Non sono bastate le comunicazioni ufficiali a placare la tempesta politica che ha travolto il Comune di Salerno. Le dimissioni del sindaco Vincenzo Napoli finiscono nel mirino della Prefettura e, potenzialmente, della magistratura. Roberto Celano, capogruppo di Forza Italia in Regione, ha rotto gli indugi depositando un esposto formale nelle mani del Prefetto…

Continua a leggere

REDAZIONE
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA