Carnevale fa, troppo spesso, rima con inciviltà. In questo periodo, infatti, come succede ogni anno, Piazza del Plebiscito a Napoli viene trasformata in una sorta di letamaio e invasa da buste di plastica per coriandoli e bombolette spray.
Così cittadini e turisti sono costretti a farsi, nella piazza più importante e rappresentativa della città, quattro passi tra la monnezza.
Ancora una volta il deputato dell’alleanza Verdi- Sinistra Francesco Emilio Borrelli ha documentato durante un sopralluogo la situazione con tutte le plastiche ed i coriandoli trasportati dal vento proprio a ridosso di Palazzo Reale.Potrebbe interessarti
La tragedia di Sant'Anastasia: uno stuntman morto e uno in fin di vita
Sant’Anastasia, tragedia al circo: stuntman muore durante lo show
Poggioreale, l’inferno dietro le sbarre, il report choc di Ilaria Salis: celle con 12 detenuti e topi
Non siete soli: la polizia stradale abbraccia i giovani nel ricordo delle vittime della strada
“Ogni anno accade ciò ed ogni anno lo denunciamo. La piazza viene invasa da persone che credono che per festeggiare il Carnevale sia giusto lasciarsi dietro un mare di monnezza e da venditori abusivi di coriandoli.
L’inciviltà non conosce limiti e la si propone, purtroppo, ai bambini dato che si insegna proprio ad essi a festeggiare in questo modo barbaro. Certo, servirebbero maggiori controlli qui ma se si vuol davvero migliorare allora ognuno dovrebbe assumersi le proprie responsabilità.
La cosa peggiore è che una parte di questi rifiuti di plastica non riuscirà ad essere raccolta dagli spazzini ed andrà a finire nelle caditoie o direttamente in mare. “-ha dichiarato Borrelli.







Lascia un commento