AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 21:02
20.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Ottobre 2025 - 21:02
20.3 C
Napoli

Blitz Terra dei Fuochi in 3 comuni del casertano sequestrati 420mq di aree, ammende per oltre 200mila euro

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Nella settimana appena conclusa, l’Esercito Italiano congiuntamente con le Forze dell’Ordine e le polizie municipali, sulla base della programmazione della Cabina di Regia “Terra dei fuochi”, presieduta dall’ Incaricato Filippo Romano, sotto il coordinamento delle prefetture di Napoli e Caserta, hanno condotto attività di controllo in decine di attività commerciali, con un imponente dispiegamento di personale e mezzi, anticipato dalla ricerca e sorveglianza del territorio dagli Aeromobili a Pilotaggio Remoto e pattuglie a terra dell’Esercito, oltre che dai droni dei Vigili del Fuoco e dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza.

Il 1° febbraio, con ordinanza della Questura di Caserta, il Raggruppamento “Campania” dell’Esercito Italiano, a guida Primo Reggimento Bersaglieri, insieme alle Forze di Polizia territoriali, ha operato nei comuni di Santa Maria a Vico, Arienzo e San Felice a Cancello, in provincia di Caserta.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

Le attività congiunte hanno visto impiegate pattuglie dei Carabinieri della territoriale, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza oltre alle competenti Polizie Locali dei Comuni interessati, alla Polizia Metropolitana Napoli, e al personale dell’ARPAC, del ICQRF di Napoli e dell’ASL di Caserta, sequestrando, presso una officina abusiva, 20 mc di rifiuti e complessivi 120 mq di aree di stoccaggio di rifiuti, da cui è scaturito il sequestro dell’attività commerciale.

A seguito di varie identificazioni, 2 persone sono state deferite in stato di libertà. Al termine dell’operazione sono state comminate ammende per 10 mila Euro.

Articolo pubblicato il 6 Febbraio 2023 - 12:15 - Redazione

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Orrore a Porta Capuana: giovane donna violentata mentre torna a casa. Fermato uomo senza permesso di soggiorno

  • Scarcerato l'ex killer Michelangelo Mazza: dal buio della camorra alla luce del riscatto

  • Casalnuovo, scoperta una centrale dei documenti falsi: arrestato un 40enne

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!

Potrebbero interessarti