foto di repertorio
L’avvocato del calcio Eduardo Chiacchio docente per un giorno all’istituto “Terra di Lavoro” di Caserta. Si è svolto oggi l’incontro “Presente e futuro del Diritto Sportivo” nell’ambito del progetto PCTO, che vede partecipe anche il Comitato Regionale della Campania di ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane).
All’evento hanno partecipato anche la dirigente scolastica dell’Istituto, Emilia Nocerino, il presidente regionale Asi Campania, Nicola Scaringi, il delegato Coni di Caserta, Michele De Simone, il docente di materie economiche Francesco Cordua e il tutor di PCTO per Asi Campania, Gianrolando Scaringi.
“Dovete essere curiosi, studiare e avere tanta passione – le parole di Chiacchio -. Il ruolo dell’avvocato esperto in diritto sportivo è un mestiere difficile, che richiede forte senso etico e creatività. E’ un ambiente che dà tante soddisfazioni e tante delusioni”.
Entusiasti anche gli studenti: “E’ stato un incontro inaspettato e interessante, ci ha fatto toccare con mano una professionalità coerente con il nostro percorso di studi”.
Cercola. Un posto di blocco a Cercola ha svelato una rete di spaccio che si… Leggi tutto
Napoli – Un violento incendio è divampato nella notte al Centro Direzionale di Napoli, il… Leggi tutto
Napoli - Dopo giorni di paura e cieli oscurati dal fumo, il Vesuvio ha vissuto… Leggi tutto
Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto
Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto