Aversa, fanno ‘scomparire’ campo di calcetto: 3 persone denunciate

SULLO STESSO ARGOMENTO

È rimasta solo la devastazione e null’altro del campo di calcetto “scomparso” in via Bachelet ad Aversa .

L’episodio ha portato alla denuncia di tre persone, ed è avvenuto martedì, quando alcuni cittadini hanno segnalato lo smontaggio delle porte e della recinzione da parte di uomini che in un primo momento erano stati scambiati per operai, anche perché erano giunti in via Bachelet con un camion.

Poi mercoledì mattina lo stesso sindaco di Aversa Alfonso Golia, contattato dai residenti, si è recato sul posto per constatare “la scomparsa” del campo e i danni rimasti. Della vicenda è stata interessata la Polizia Locale di Aversa guidata dal comandante Antonio Piricelli, che ha immediatamente avviato le indagini.

    Gli agenti hanno ascoltato testimoni e monitorato i social, dove erano state pubblicate foto del mezzo pesante con cui i tre operai erano giunti in via Bachelet, e dove sono state caricate le reti di recinzione e le porte da calcetto. I poliziotti sono così risaliti alla targa del camion, e hanno scoperto che i tre ladri lavorano presso un’azienda che si occupa di verde.

    I tre sono stati così convocati al Comando della Polizia Locale e denunciati per furto, danneggiamento e appropriazione indebita.

    Il sindaco Alfonso Golia si è detto “profondamente dispiaciuto per l’episodio, anche perché – ha spiegato – si trattava di un campetto di quartiere. Non di quelli regolamentari, in cui giocano bimbi molto piccoli insieme ai genitori e passano del tempo all’aperto. Per cui non capisco il perché di questo atto delinquenziale che mi sembra premeditato”.

    Dispiacere è stato espresso dal presidente del Consiglio comunale di Aversa Roberto Romano, che ha parlato di “scellerato e vile atto criminale”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente ambizioso e motivato. Usa questa energia per spingerti verso i tuoi obiettivi. Tuttavia, fai attenzione a non essere troppo impulsivo; prenditi il tuo tempo e valuta bene le...

    Caserta, crolla albero nel parcheggio del supermercato: anziano intrappolato e liberato dai vigili del fuoco

    Questa mattina, verso le ore 10:00, i Vigili del Fuoco sono intervenuti in via Ruggiero a Caserta per salvare un uomo di 75 anni rimasto intrappolato nella propria auto dopo che un albero era caduto improvvisamente sulla vettura. Allertata dai residenti della zona, una squadra del Comando provinciale dei Vigili...

    CRONACA NAPOLI