Il Tribunale di Napoli ha condannato tre ex componenti della commissione esaminatrice del Porto turistico di Capri, società partecipata dal Comune, ad un anno di reclusione (pena sospesa) per la falsificazione di un verbale.
Condannati tre ex componenti della commissione
I tre imputati - l'ex direttore generale del porto turistico, Fabrizio De Maddi, l'allora consigliere del Cda Costantino Esposito e il consulente Luigi De Martino - sono stati invece assolti dalle accuse di abuso d'ufficio.Potrebbe interessarti
Napoli, nel furgone abiti firmati rubati da un negozio: denunciata coppia di ricettatori
Secondigliano, 19enne bloccato con una scacciacani nascosta nello scooter
Napoli, la camorra ha un nuovo boss "fantasma": Roberto Mazzarella
Napoli, "Botti" illegali pugno di ferro della Prefettura: quasi metà delle fabbriche di fuochi è irregolare
Nel mirino degli inquirenti l'operato della commissione esaminatrice per l'assunzione di personale qualificato da impiegare nello scalo marittimo turistico.
I fatti del 2016: la denuncia di uno degli esclusi
I fatti risalgono al 2016 e l'indagine venne avviata in seguito alle denunce presentate da alcuni degli esclusi, uno in particolare, che si è costituito parte civile: il tribunale ha riconosciuto nei suoi confronti il risarcimento dei danni da liquidarsi in altra sede.







Lascia un commento