Lavoro

Area di crisi di Marcianise domani, apre lo sportello Invitalia per gli aiuti per lo sviluppo del territorio

Condivid

Apre lo sportello per la selezione di iniziative imprenditoriali nell’area di crisi industriale di Marcianise, tramite il ricorso al regime di aiuto di cui alla legge 181/89.

Sono disponibili 15,4 milioni di euro a sostegno dei programmi di investimento per lo sviluppo industriale del territorio. Le risorse potranno essere incrementate sino ad un massimo di 17,6 milioni euro in base all’esito delle valutazioni in corso sui progetti presentati sul primo avviso.

Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dalle ore 12.00 del 21 febbraio 2023, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

L’iniziativa si inserisce nel quadro degli interventi previsti dall’Accordo di programma del 21 dicembre 2017 firmato da Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Regione Campania e Invitalia e prorogato al 21 dicembre 2024, con l’obiettivo di rilanciare le attività imprenditoriali e di sostenere l’occupazione nei territori della Campania riconosciuti quali aree di crisi industriale non complessa.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2023 - 12:40

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

La Cassazione “scagiona” imprenditore casertano: annullata condanna per appropriazione indebita

Roma - La Corte Suprema di Cassazione ha annullato senza rinvio la sentenza di condanna… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 22:00

Camorra, la madre di Gelsomina Verde minacciata durante il processo: “Farai la fine di tua figlia”

Napoli– "Mi ha detto che sarà il mio incubo e che farò la fine di… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:46

Conclave, prima fumata nera: oltre 45mila fedeli in piazza San Pietro

Città del Vaticano – È nera la prima fumata uscita dal comignolo della Cappella Sistina,… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:24

Napoli-Genoa, stop ai tifosi liguri: prefetto vieta la vendita dei biglietti

Niente trasferta per i tifosi del Genoa residenti in Liguria per la partita contro il… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 21:03

Napoli, Manfredi incontra la ristoratrice Nives Monda e la comunità palestinese

Napoli – Un incontro carico di significato politico e sociale si è tenuto oggi a… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:25

Incidente sulla A1 in direzione Napoli: un morto e un ferito

Un incidente mortale ha paralizzato nel pomeriggio l'autostrada A1, lasciando un uomo senza vita e… Leggi tutto

7 Maggio 2025 - 20:18