Tragedia all’ippodromo di Agnano a Napoli. Un cavallo da trotto di nome Solo Caf è morto durante la corsa tris Premio Città Francesi, lo scorso 27 gennaio.
Punti Chiave Articolo
A denunciare l’accaduto è l’associazione Horse Angels che sul proprio sito chiede che sia fatta chiarezza sulla morte del cavallo. Solo Caf era baio maschio di 12 anni. In carriera, Solo Caf aveva disputato 213 corse, vincendone 23, per un totale di circa 97mila euro di montepremi vinti.
“Sarà l’ennesima morte in ippodromo in giornata di corse senza un perché? – si chiede l’associazione sul proprio sito, dove denuncia la morte di Solo Caf -. Da addebitare alla fatalità? Ci auguriamo che sia la volta buona in cui è identificato un responsabile che non sia la sorte”. L’associazione Horse Angels conclude: “Solo Caf lo meriterebbe, se non altro per tutti i soldi pubblici spesi per tenere aperti gli ippodromi e finanziare la filiera delle corse”.
continua a leggere su: https://www.horse-angels.it/in-tribunale/morto-solo-caf-a-ippodromo-di-agnano-si-sapra-il-perche.html
Napoli – “Il giudizio sulla sicurezza in città durante le festività è positivo”. A dirlo… Leggi tutto
Napoli - Un giovane napoletano di 24 anni ha trasformato lo SPID in un'arma digitale,… Leggi tutto
Ercolano - Un rocambolesco tentativo di disfarsi della droga lanciandola dalla finestra è costato caro… Leggi tutto
Una pista di go-kart realizzata senza alcuna autorizzazione in un’area protetta: è quanto hanno scoperto… Leggi tutto
Un passo indietro per l'accusa nel maxi-processo per il furto da 15 milioni di euro… Leggi tutto
Napoli - Una vergognosa discarica a cielo aperto deturpa uno degli angoli più suggestivi di Napoli,… Leggi tutto