

Assistenza a rischio per bambini disabili all’Aias di Afragola, in provincia di Napoli: secondo una circolare affissa dal centro di riabilitazione, infatti, a causa di un contezioso circa 150 piccoli pazienti potrebbero ritrovarsi improvvisamente senza trattamento.
A rendere nota la vicenda, attraverso un comunicato, è l’associazione “La Battaglia di Andrea” che da anni di batte per i diritti dei diversamente abili.
“Le motivazioni non ci sono state rese note – spiega Asia Maraucci, presidente dell’associazione – ma sicuramente saranno legate all’unica motivazione che muove il mondo, il dio danaro, poiché in un suo comunicato l’Aias di Afragola ha apertamente detto che non hanno la forza economica per garantire il prosieguo delle prestazioni ad almeno 150 utenti.
In questo centro ci sono tantissimi bambini che ogni giorno hanno bisogno delle loro terapie per non regredire e notizie del genere sono una doccia fredda per tutti”.
“La battaglia di Andrea” ha contattato la direzione dell’Asl NAPOLI 2 attraverso una PEC: “Essere dimessi dall’Aias – sottolinea ancora Maraucci – significa rimetterci in lista d’attesa presso altri centri e non sapere nemmeno se e quali ci accetteranno. Inoltre cambiare terapisti così improvvisamente espone i bambini a un gravissimo rischio di regressione.
Chiediamo con tutto il cuore – conclude La battaglia di Andrea – una soluzione al problema, una soluzione che faccia innanzitutto il bene dei piccoli”. A “La Battaglia di Andrea” si è unito l’attivista Sasà Scapa insieme con un gruppo di quasi 200 genitori di pazienti dell’Aias di Afragola.
Castel Volturno - Drammatico incidente stradale a Castel Volturno, dove un violento impatto nei pressi… Leggi tutto
È caccia alla banda di ladri che nella notte ha svaligiato una gioielleria di Telese… Leggi tutto
C’è stato un tempo in cui guidare a Napoli e provincia era considerato complicato. Oggi,… Leggi tutto
Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 12 - 24- 28 - 32- 37- 78 Numero Jolly:… Leggi tutto
Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 04 – 06 –… Leggi tutto
Napoli - Era scattata una vera e propria caccia all’auto pirata dopo il grave investimento… Leggi tutto