Cronaca di Napoli

A Sant’Anastasia truffa dello specchietto: arrestato 34enne

Pubblicato da
Condivid

Siamo a Sant’Anastasia, è notte, e i carabinieri della sezione operativa della compagnia di Castello di Cisterna percorrono le strade della cittadina a nord di Napoli.

Davanti all’auto “civetta” dell’Arma due auto non molto distanti che stanno percorrendo via delle gemme. La marcia non è veloce e non desta sospetti fino a quando dal finestrino dell’auto che “insegue” emerge un braccio. Il colpo allo specchietto è veloce e deciso ma non sfugge ai militari in borghese che seguono a debita distanza l’evolversi della vicenda.

Le urla partono e con loro anche la richiesta di risarcimento: la truffa si sta consumando con le 50 euro pattuite che l’ignara vittima sta cedendo al truffatore.

Fortunatamente i Carabinieri sono lì, hanno visto tutto e sono pronti a bloccare l’uomo che ha già la banconota tra le mani. Si tratta di Raffaele B., 34enne di Pollena Trocchia già noto alle forze dell’ordine. L’uomo – che era a bordo di un’auto a noleggio – è stato arrestato e dovrà rispondere del reato di truffa.


Pubblicato da