Ergastolo con isolamento diurno per Alba Veronica Puddu, la dottoressa 52enne di Tertenia, in Ogliastra nella Sardegna centro orientale, che secondo i giudici curava i pazienti ammalati di tumore con ultrasuoni e radiofrequenze, metodi che ne avrebbero accelerato la morte. L’ha deciso la Corte d’assise di Cagliari, presieduta da Tiziana Marogna.
L’imputata, 52 anni, nell’udienza del 15 dicembre scorso si era difesa davanti alla Corte d’assise di Cagliari presieduta da Tiziana Marogna, negando di aver convinto i suoi pazienti ad abbandonare le cui cui si stavano sottoponendo per seguire le sue indicazioni terapeutiche. orientate – a suo dire – a migliorarne la qualita’ della vita.
La procura di Lanusei aveva aperto un’inchiesta dopo il servizio andato in onda su Italia il 19 novembre 2017 e in cui un inviato della trasmissione si fingeva paziente oncologico bisognoso di cure alternative.
Nel suo studio di Tertenia, in provincia di Nuoro, l’anno successivo era stata sequestrata parte della strumentazione medica e a maggio il gip l’aveva interdetta dall’esercizio della professione medica.
L’Ordine dei medici di Nuoro l’aveva sospesa e poi radiata. Nell’udienza del 15 dicembre l’avvocato di parte civile Sollai (che rappresenta i figli del paziente deceduto Davide Spanu), dopo le dichiarazioni dell’imputata, aveva chiesto una perizia psichiatrica per verificare che la dottoressa fosse in grado di intendere e di volere, ma la richiesta non era stata accolta dalla Corte.
Napoli, il sogno ha un nome: Jack Grealish Dopo la cessione lampo di Raspadori, Manna… Leggi tutto
Napoli– Sarà eseguita martedì 12 agosto, alle ore 12, all’obitorio del Verano di Roma, l’autopsia… Leggi tutto
Un doppio annuncio scuote la preparazione del Bologna. La società rossoblù si assicura le prestazioni… Leggi tutto
A Castel Volturno, in piena stagione balneare, il mare non profuma di salsedine ma di… Leggi tutto
Napoli. Il sogno di una settimana di vacanza in alcune delle località più esclusive d'Italia… Leggi tutto
Palermo-Monte Pellegrino. Stamattina Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha fatto qualcosa che nel calcio… Leggi tutto