Terra dei fuochi, 15 denunciati tra Napoli e Caserta. Sanzioni per 275mila euro nel corso dell’operazione di controllo.
Importanti risultati conseguiti dalle pattuglie dell’Esercito Italiano impiegate per l’Operazione “Terra dei Fuochi” nell’Action Day (operazione di controllo straordinario interforze contro lo smaltimento illecito e i roghi di rifiuti industriali, artigianali e commerciali).
Il 4 e il 5 gennaio, i militari dell’Esercito Italiano, unitamente alle Forze dell’Ordine, hanno effettuato nuovi controlli per il contrasto agli illeciti ambientali nei comuni di Capua, Santa Maria Capua Vetere , e nei comuni di Ercolano e Portici (NA) dove sono state controllate 6 attività commerciali, a cui sono state comminate complessivamente 275 mila euro di sanzioni amministrative, 15 persone identificate (di cui 2 denunciate) e sequestrata un’area di oltre 1500 Mq (nella zona di Ercolano) mentre 42 veicoli sono stati controllati.
Prosegue, in tal modo, anche a fine anno lo sforzo di repressione e prevenzione dell’abbandono illecito di rifiuti, secondo la pianificazione stabilita nel piano coordinamento della Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, le due Questure e con le altre Forze di Polizia delle Province, in base alla programmazione proposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania.
Sono, infatti, 21 gli equipaggi impiegati per un totale di 52 uomini messi in campo congiuntamente dall’Esercito Italiano a guida 1° reggimento bersaglieri, Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Metropolitana, Guardia di Finanza, Guardia di Finanza R.O.A.N. e polizia provinciale di oltre che ASL e ARPAC, a supporto delle attività operative sul terreno sono stati impiegati un equipaggio dell’Esercito utilizzante un drone (aeromobile a pilotaggio remoto) che a premessa e durante le operazioni hanno consentito il controllo aereo e la ricerca informativa sui siti sottoposti a verifica, con sorvoli aerei volti ad individuare aree destinate a sversamenti illeciti e possibili attività riconducibili.
Operazioni ad alto impatto a San Giorgio a Cremano e a Ercolano, dcopo gli ultimi… Leggi tutto
Angri – Un incendio divampato nella notte in un capannone di via Orta Longa ad… Leggi tutto
Napoli - Un 19enne napoletano è stato tratto in arresto ieri sera dagli agenti del… Leggi tutto
Napoli – Un uomo di 43 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto
Napoli – Un 20enne napoletano è stato arrestato ieri dalla Polizia di Stato per truffa… Leggi tutto
Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare il traffico… Leggi tutto