Calcio Napoli

La stampa estera celebra il Napoli: “Juve umiliata, profumo di scudetto”

Pubblicato da
Condivid

Tutto il mondo del calcio elogia a gran voce il clamoroso successo del Napoli ai danni della Juventus, vittima di una “goleada storica” nella serata di ieri allo stadio Maradona. Una vittoria che, soprattutto, pone gli azzurri sempre più in fuga in vetta al campionato.

Dalla Spagna: “Napoli, batosta alla Juve e profumo di scudetto…”

Si sente “profumo di scudetto”, per l’appunto. E’ così che As, quotidiano spagnolo, apre in merito al trionfo del Napoli. “Una batosta storica ai danni della Juventus, migliore difesa del campionato – sottolinea Marca -. Un Napoli trascinato dai suoi due eroi, Osimhen e Kvaratskhelia. Gli azzurri proseguono con passo deciso verso il titolo”.

“Il Napoli è semplicemente di un altro livello”, scrive invece Sport, quotidiano iberico. Elogi anche dal Portogallo, dove “il Napoli di Mario Rui” infligge una “vittoria storica ai danni della Juventus, portandosi a +10 sui rivali”, come si legge sulle pagine di Record.

L’Argentina celebra il Napoli: “Il ballo dei campioni?”

A celebrare il Napoli è anche l’Argentina, da sempre patria molto legata al club partenopeo: “Goleada storica degli azzurri alla Juventus”, scrive Olè. La capolista, “nonostante il gran gol di Di Maria, fa venire il mal di testa alla Juve”. Una “danza”, quella dei giocatori azzurri in campo. E il portale si chiede: “A fine anno sarà il ballo dei campioni?”

Il prestigioso quotidiano francese de L’Equipe parla invece di “umiliazione vera e propria per la Juventus” ma soprattutto di un “messaggio del Napoli al campionato”.


Pubblicato da