La stampa estera celebra il Napoli: “Juve umiliata, profumo di scudetto”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tutto il mondo del calcio elogia a gran voce il clamoroso successo del Napoli ai danni della Juventus, vittima di una “goleada storica” nella serata di ieri allo stadio Maradona. Una vittoria che, soprattutto, pone gli azzurri sempre piĂą in fuga in vetta al campionato.

PUBBLICITA

Dalla Spagna: “Napoli, batosta alla Juve e profumo di scudetto…”

Si sente “profumo di scudetto”, per l’appunto. E’ così che As, quotidiano spagnolo, apre in merito al trionfo del Napoli. “Una batosta storica ai danni della Juventus, migliore difesa del campionato – sottolinea Marca -. Un Napoli trascinato dai suoi due eroi, Osimhen e Kvaratskhelia. Gli azzurri proseguono con passo deciso verso il titolo”.

“Il Napoli è semplicemente di un altro livello”, scrive invece Sport, quotidiano iberico. Elogi anche dal Portogallo, dove “il Napoli di Mario Rui” infligge una “vittoria storica ai danni della Juventus, portandosi a +10 sui rivali”, come si legge sulle pagine di Record.



    L’Argentina celebra il Napoli: “Il ballo dei campioni?”

    A celebrare il Napoli è anche l’Argentina, da sempre patria molto legata al club partenopeo: “Goleada storica degli azzurri alla Juventus”, scrive Olè. La capolista, “nonostante il gran gol di Di Maria, fa venire il mal di testa alla Juve”. Una “danza”, quella dei giocatori azzurri in campo. E il portale si chiede: “A fine anno sarĂ  il ballo dei campioni?”

    Il prestigioso quotidiano francese de L’Equipe parla invece di “umiliazione vera e propria per la Juventus” ma soprattutto di un “messaggio del Napoli al campionato”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Nel pomeriggio a Pontelatone, i Vigili del Fuoco di Caserta hanno compiuto un salvataggio intricato: anziano e cane erano caduti in un dirupo vicino a un corso d'acqua. Le squadre specializzate sono intervenute prontamente, utilizzando tecniche S.A.F. per raggiungere la coppia in pericolo. Con ancoraggi...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens torna a Napoli: birra in spiaggia e sorpresa agli ex compagni

    Un ritorno inaspettato e pieno di emozioni per Dries Mertens, l'ex attaccante del Napoli, che ha fatto visita alla città partenopea insieme alla sua famiglia durante una pausa dai suoi impegni con il Galatasaray. Mertens, che si è trasferito in Turchia nell'estate del 2022, ha colto l'occasione per fare un breve ritorno nella città che ha sempre considerato "casa...