Campania

Eav: venerdì sciopero di 24 ore, ci sono fasce garantite

Condivid

Un’astensione dal lavoro rischia di rovinare il fine settimana degli utenti che utilizzano i mezzi dell’Ente Autonomo Volturno.

Venerdì 13 gennaio, come comunica la stessa Eav, è stato proclamato uno sciopero di 24 ore da alcune organizzazioni sindacali. Nello specifico si tratta di Uiltrasporti (che pone l’accento sulle problematiche del settore circolazione divisione ferroviaria), Usb e Orsa (per l’organizzazione di lavoro e dei turni) e Confail (modifica unilaterale organizzazione del lavoro, in particolare nel settore manutenzione).

”Durante l’orario di sciopero – informa l’azienda – l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti allo sciopero”. Sul sito dell’Eav (www.eavsrl.it) sono riportati le partenze garantite nelle fasce orarie protette.

Sullo sciopero è intervenuto con una nota anche il sindacato Orsa: ”Venerdì 13 gennaio torneremo, purtroppo, a scioperare. Lo faremo per far valere i nostri diritti contro un’azienda che, in barba a ciò che dichiara, non vuole assolutamente dialogare coi sindacati su questioni ormai ataviche che riguardano tutte le categorie di lavoratori: funzionari aziendali, personale delle stazioni, fermate, deviatori, passaggi a livello, operai delle manutenzioni, capitreno, macchinisti.

Sciopereremo, perché non riusciamo ad avere un confronto costruttivo con l’Eav, nonostante sia stato richiesto persino dalla Prefettura e, addirittura, dalla commissione di garanzia sugli scioperi”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2023 - 21:20

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Bergamo piange il tifoso ucciso Riccardo Claris

Una lite tra tifosi dell’Atalanta e dell’Inter è sfociata in omicidio sabato sera a Bergamo.… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 21:25

Comicon Napoli, chiusura da record: 183mila presenze in 4 giorni

Napoli – Si è chiusa con un nuovo record di pubblico la XXV edizione del… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:35

Sassi contro auto sulle statali vesuviane: feriti e paura, è allarme

Napoli – Ennesimo episodio di violenza sulle strade vesuviane: una donna è stata ferita e… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:15

Sorrento, successo a Priora per “L’Isola Ecologica del Tesoro”: raccolti 700 litri di olio esausto

Grande partecipazione a Priora per la tappa conclusiva delle “Domeniche Ecologiche”, promosse dal Comune di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 20:04

Napoli, immigrazione clandestina: arrestato 30enne del Pakistan

In un'operazione fulminea nel centro storico di Napoli, la Polizia di Stato ha messo le… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 19:15

Napoli, ruba al supermercato e investe un dipendente: arrestato 76enne

Napoli - Un 76enne napoletano, con precedenti di polizia, è stato arrestato nella mattinata di… Leggi tutto

4 Maggio 2025 - 18:45