Scafati, scuole in stato di abbandono è in abbandono. La denuncia di Grimaldi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scafati, scuole in stato di abbandono è in abbandono. La denuncia di Grimaldi, capogruppo democratici e progressisti. Condizioni intollerabili della palestra del plesso Pisacane di via Corbisiero.

“Ad inizio dicembre avevamo denunciato le intollerabili condizioni nelle quali versa la palestra del plesso Pisacane in via Corbisiero.”, spiega il consigliere Grimaldi.

“L’assessore di turno, nel senso proprio di quello che aveva il turno di fare l’assessore di Salvati quella settimana, rassicurò che la situazione sarebbe stata risolta a breve.
Ad oggi invece, come era purtroppo facile immaginare, nulla si è mosso.
Nel frattempo, come potete constatare dalle foto qui sotto, queste sono le condizioni del Plesso Capoluogo, ogni qual volta piove.



    È l’ingresso delle scuole elementari, ma la situazione delle materne è la stessa.
    È tollerabile che piova dentro una scuola?
    Con danno e rischio per alunni, docenti, personale scolastico?

    Questa vicenda è nota al Sindaco e alla Giunta, perché più volte segnalata.
    Come è possibile che nessuno intervenga?

    La scuola dovrebbe essere un posto sicuro e accogliente, simbolo dell’attenzione che le istituzioni danno alla formazione e al futuro delle nuove generazioni.

    A Scafati, invece, tra mense che partono con mesi di ritardo, strutture chiuse, palestre vandalizzate e tetti pioventi il messaggio – purtroppo – è di completo abbandono.
    Ed è questo uno dei mali peggiori per la nostra Scafati.”


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO