Arrigo Sacchi, ex allenatore di calcio, dirigente sportivo e opinionista, è dalla parte del Napoli nella corsa scudetto.Lo ha detto in un'intervista rilasciata al quotidiano Il Mattino.
Sacchi: "Quest'anno tifo Napoli, Spalletti merita lo scudetto"
"Quest'anno faccio il tifo per il Napoli e per Spalletti, è arrivato anche per lui il momento di vincere qualcosa - ha rivelato -. Pensate che al gol di Kvara del 2-0 ho esultato, mia moglie si è anche stupita e spaventata.
Gli azzurri sono una squadra bella, io tifo per il calcio e quindi ora tifo per loro".
"Spalletti ha capito che il collettivo è la forza di ogni cosa - ha aggiunto Sacchi -. Nel Napoli tutti i giocatori si muovono come un'unica entità.Non lo hanno fatto con l'Inter, ma hanno subito ritrovato la sinergia con la Juve.
Vedo un gruppo che corre, giocatori che si sacrificano per i compagni".Potrebbe interessarti
Napoli-Eintracht si gioca al Maradona, no della UEFA alla richiesta dei tedeschi del campo neutro
Simeone sfida il Napoli da ex: "Sul treno per Torino piansi per 4 ore e mezza"
Napoli, Conte suona la carica: “Sette partite in 22 giorni? Servirà l’apporto di tutti”
De Laurentiis a Washington per i 50 anni del NIAF e il premio Filmauro
Spalletti: "Osimhen, un particolare mi ricorda Van Basten…"
"Mi hanno colpito tre giocatori in particolare: Lobotka, Kvara e Osimhen.Il nigeriano mi ricorda Van Basten per il modo di lottare per la squadra, ha fatto progressi enormi.
Poi ci sono Politano, Mario Rui e Di Lorenzo, giocatori che sono cresciuti tantissimo.E' un gruppo superbo, fatto di gente con entusiasmo, passione e intelligenza", insiste.
"L'unico rischio ora è quello di pensare di essere imbattibili - avverte Sacchi -. Lì potrebbero arrivare delle sconfitte e il pericolo è di mandare tutto all'aria trovandoti tutte le squadre addosso".
"Il Napoli può sognare in Champions?
Lì ci vuole un miracolo, in Europa trovi tanti strateghi che hanno a disposizione grande qualità e collettivi molto diversi rispetto a quelli che vediamo nel nostro campionato", ha concluso.
Lascia un commento